Latest Posts

Vapour Organic Beauty: Atmosphere Soft Focus Foundation

By 07:30 , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentleman, buon giovedì.
Oggi vi parlo di uno dei miei fondotinta liquidi preferito, Atmosphere Soft Focus di Vapour Organic Beauty.
Questo fondotinta è composto da ingredienti di origine naturale e il 70% delle sostanze che lo compongono è di origine biologica.




  •  Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto:  Atmosphere Soft Focus Foundation | S123 — LIGHT MEDIUM, WITH NEUTRAL, YELLOW OR OLIVE UNDERTONES
  Produttore: Vapour Organic Beauty
Reperibile Presso: Shop on-line Vapour Organic Beauty
Dose/Peso: 1.14oz/32.45g
Costo:  50$ (46,50€ circa)
PAO (period after opening):  
  Certificazioni: AVA - Cruelty Free - Organic Trade Association
Descrizione dal sito:
Reveal your inner radiance with effortlessly beautiful and totally breathable Atmosphere Foundation. A wealth of organic ingredients nourish; a selection of light, dry plant oils replenish; and fine mineral pigments even skin tone to impart Vapour’s signature Lit From Within Glow. 
The Soft Focus liquid formula is designed to balance normal, sensitive and combination skin types, while instantly providing a naturally soft, satin finish. This breakthrough formula includes Vapour’s proprietary Herbal Enlightenment Complex, which includes an infusion of Frankincense, Tulsi and Lotus to help sooth, calm and protect, as well as Camellia to brighten.



  • Inci | Ingredienti
Organic Camellia Oleifera (Camellia) Seed Oil | Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil | Silica | Mica | Isocetyl Stearoyl Stearate* | Organic Cera Alba (Beeswax) | Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit/Leaf/Stem Extract | Canarium Luzonicum (Elemi) Gum Nonvolatiles | Wildcrafted Commiphora Myrrha (Myrrh) Gum Oil | Tocopherol (Natural Vitamin E) | Wildcrafted Boswellia Carteri (Frankincense) Gum | Organic Ocimum Sanctum (Tulsi/Holy Basil) Leaf Extract | Organic Nelumbo Nucifera (Lotus) Leaf Extract |
Pogostemon Cablin Oil | [+/–: Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499)].

* Eco Cert











Atmosphere Soft Focus Foundation è composto da vapore naturale, 70% di ingredienti biologici e 30% di oli essenziali e pigmenti minerali.

Fra le 12 nuance ho scelto la s123, che è adatta ad una carnagione media. Il fondotinta è abbastanza coprente, ne utilizzo due zic ad ogni applicazione. La sensazione che si avverte appena il prodotto si applica sul viso è quella di avere appena applicato un prodotto molto pesante che unge la pelle, ma appena lo si stende bene su tutto il viso, questa sensazione svanisce, si assorbe abbastanza bene, non unge e la finitura è satinata.
La tenuta è straordinaria, ci passo anche giornate intere, mantenendo la coprenza fino a sera, senza avere assolutamente il viso lucido. Lo utilizzo da solo o con un velo di polvere minerale sopra.
Lo definisco un fondotinta fluido, fresco, leggero e in grado di rendere la pelle luminosa e liscia. Appartiene alla cosmesi biologica di lusso, infatti il prezzo è altino, ma vi assicuro che li vale tutti i soldi che costa.




Tra gli ingredienti troviamo l'olio di patchouli, l'olio di camelia, l'olio di girasole, estratti di pomodoro, olio di elemi, l'olio essenziale di mirra, il tocoferolo, l'olio essenziale di incenso, estratti di basilico sacro ed estratti di fiore di loto.

Si presenta all'interno di una confezione in cartoncino blu [che al mio solito ho dimenticato di fotografare], il prodotto è contenuto in un flaconcino in plastica semitrasparente, l'erogatore del prodotto è un push pump. Sul flacone è presente un adesivo blu con alcune info sul prodotto.
La fragranza è quella tipica dell'incenso, ma non è per nulla fastidiosa o particolarmente forte.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanerose non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

8 Comments

  1. WOW! Mi piace tantissimo la sua luminosità! *-*
    Complimenti per la review ben dettagliata, mi piace quando descrivono bene un prodotto e l'effetto che fa appena applicato. Al meno sono preparata per il primo utilizzo. ^_^

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. wish we had it in india
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  3. Bello! Grazie per avermi fatto scoprire questo prodotto che non conoscevo!
    Un bacione,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. looks like a great foundation

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  5. Nice review xoxo

    http://thefurthestthingfromperfect.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. E' davvero super questo prodotto!!
    Mi piace molto l'effetto luminoso che dona epoi mi hai fatto scoprire un brand nuovo per me !!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  7. Non conosco il brand, lo ammetto, però mi hai incuriosita e visto il prezzo del prodotto ho riflettuto sul fatto che non avevo mai pensato all'esistenza effettiva di una fascia di costo elevato per la cosmesi bio :3

    RispondiElimina