Latest Posts

MuLondon: Organic Rose Moisturiser

By 07:30 , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentleman, buon mercoledì.
Finalmente vi parlo della crema che ho tanto adorato in questi ultimi mesi. Organic Rose Moiaturiser è stata creata dal brand Londinese MuLondon, fondato da Boris un ragazzo che si è specializzato nella produzione di prodotti per il corpo e per la casa naturali e biologici.

I prodotti sono completamente artigianali, realizzati dallo stesso Boris, sono prodotti vegani, non contengono conservanti artificiali, emulsionanti e profumi.



  •  Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto: Organic Rose, Rosehip & Rosemary Moisturiser
  Produttore: MuLondon
Reperibile Presso: MuLondon
Dose\Peso: 60ml
Costo\Prezzo: £21.00 (27,75 euro circa)
 PAO (period after openin): \\
Certificazioni: The Vegan Society, The Leaping Bunny, The Vegetarian Society, PETA, Viva!, Choose Cruelty Free Australia, Green America, EWG's Campaign For Safe Cosmetics, The Naturewatch Foundation. Vegan and Vegetarian. No animal ingredients or animal testing - ever!
Descrizione dal sito:
Luxury 100% organic face moisturiser with Rose otto oil, Rosehip Extract and Rosemary Antioxidant. This amazing trio will pamper, balance and nourish dry, irritated and sensitive skin.


  • Come si presenta
Il prodotto è contenuto all'interno di un vasetto in vetro trasparente da 60ml, il tappo è in alluminio e si apre e chiude svitandolo e avvitandolo. Sul vasetto è applicato un adesivo con le informazioni sul prodotto in lingua inglese.

La consistenza è corposa, dato che si tratta di un burro di karitè arricchito da oli vegetali e oli essenziali. Il colore è giallo chiarissimo, la fragranza è di rosa damascena.


  • Come si utilizza
Applicare sulla pelle umida, dopo la doccia o dopo aver deterso il viso, a piccole quantità, massaggiando la parte interessata. Utilizzare con cautela.


  • La mia esperienza
Organic Rose Moisturiser, come vi dicevo è un burro di karité arricchito da olio di jojoba, burro di cocco, olio essenziale di rosa damascena ed estratti ri rosa canina e rosmarino.

Nasce, principalmente, come crema viso ma è possibile utilizzarla su tutto il corpo.
Io infatti la utilizzo un po' ovunque, sul viso la applico una o due volte a settimana, soprattutto quando ho evidenti infiammazioni causate dai brufoli, è una vera manna dal cielo, la applico la sera prima di andare a dormire e la mattina seguente i rossori sono visibilmente diminuiti. Ovviamente sul viso non bisogna esagerare, dato che è un burro su una pelle grassa, se utilizzato con sregolatezza, potrebbe causare un aumento di sebo.

Sul corpo invece la utilizzo come un normale burro di karité, avendo la pelle sempre molto secca, dopo la doccia applico questo burro che mantiene la pelle abbastanza idratata, anche se ammetto, che sul corpo preferisco il classico burro di karité purissimo, lo trovo molto più idratante e adatto alla mia pelle secca.

La fragranza, meravigliosa, di rosa damascena persiste per ore ed è sublime.

Per quanto mi riguarda questo prodotto è stata una vera e propria rivelazione. Lo consiglio per tutti i tipi di pelle, adeguando, naturalmente, il dosaggio in base al proprio tipo di pelle.




  • Inci | Ingredienti
Vitellaria Paradoxa (Shea Butter)*, Cocos Nucifera (Coconut Butter)*, Simmondsia Chinensis (Jojoba Oil)*, Rosa Damascena (Rose Otto Essential Oil)*, Rosa Canina (Rosehip Extract)*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary Extract)*

*Denotes Certified Organic Ingredients.
 
Contains naturally occurring: citral, eugenol, geraniol, farnesol, linalool & citronellol from Rose otto essential oil.



* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

16 Comments

  1. wow, its made of all organic ingredients
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace la consistenza di questa crema. Sono certa che l'adorerei.

    RispondiElimina
  3. sounds like a great moisturizer

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Le creme viso MuLondon mi ispirano proprio tanto! Vorrei proprio provare la Organic Hemp Face Moisturiser per la notte...

    RispondiElimina
  5. sounds so good! i would like to give it a try!

    would you like to follow each other on GFC & G+? If you follow me,
    I will follow you back after it.
    www.tomntins.com

    RispondiElimina
  6. Che consistenza bellissima! Ultimamente mi sto interessando molto alle creme nutrienti e anidre, che se applicate in piccolissime quantità la mia pelle le assorbe bene e lasciano la pelle liscissima. Questa crema è davvero poetica, conto di provarla :)

    RispondiElimina
  7. Wow se profuma di rosa lo comprarei solo per quello!!! *-*
    Anche se il prezzo mi pare uno sproposito...
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  8. vorrei sentire l'odore di rosa, sarei proprio curiosa;)un bacione

    RispondiElimina
  9. Mi piace sapere che questo prodotto sia efficace contro i rossori ma probabilmente opterei una scelta più economica :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Voglio assolutamente provare a riprodurla...deve essere perfetta per la mia pelle secca!!un bacino

    RispondiElimina
  11. Voglio assolutamente provare a riprodurla...deve essere perfetta per la mia pelle secca!!un bacino

    RispondiElimina
  12. Ciao, davvero ti è utile contro i brufoli? Perchè contiene olio di cocco e ho letto che è comedogeno. Io che ho la pelle tendente all'acne sono indecisa se comprarla o no. Tu cosa mi consiglieresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di cocco se utilizzato con cautela e a piccole dosi non è comedogeno. Poi ovviamente tutto varia a seconda di come reagisce la tua pelle ad un prodotto o ingrediente. Devi capire tu se per la tua pelle risulta comedogeno, applicane una piccolissima quantità se dopo 1-2 ore la tua pelle è lucida, evitalo, non è il prodotto adatto a te.

      Io ad esempio questa crema non la utilizzo spesso sul viso ma solo in determinati periodi e solo in inverno.

      Elimina
    2. Grazie per avermi risposto. Ho deciso di comprarla e di applicarla come hai suggerito, spero che la mia pelle reagisca bene, purtroppo non sono solo tendente all'acne ma ho anche la rosacea, la mia pelle è molto sensibile e reattiva, anche abbastanza secca, infatti la fronte mi tira sempre... spero che questa crema utilizzata in piccole quantità possa aiutarmi senza farmi venire sfoghi, in ogni caso se non dovesse andare bene per il viso posso comunque utilizzarla per il corpo. Grazie ancora.

      Elimina
  13. Ecco questa è la tipica crema che amo applicare anch'io 1 o 2 volte a settimana!! Per il corpo immagino che sarà ottima, ho sempre la cute delle gambe molto secca! Comunque sempre recensioni curate e dettagliate, bravissima mia cara Angy!!

    RispondiElimina