Latest Posts

K Pour Karité: Cream Shampoo

By 07:30 , , , , , , , ,

Arriva direttamente dalla Francia un altro prodotto per capelli, uno shampoo in crema all'argilla e al burro di karité certificato Ecocert, del brand K Pour Karité.
Qualche mese fa vi parlai della maschera ristrutturante della stessa linea, che ho utilizzato soprattutto dopo l'estate, per dare nuova vita ai miei capelli.
Il Cream Shampoo è studiato per tutti i tipi di capelli, ma soprattutto per quelli stressati e danneggiati, che hanno bisogno di tornare al loro equilibrio naturale.
Consapevole del fatto che questo prodotto non poteva essere molto adatto al mio tipo di capello grasso, ho voluto provarlo ugualmente nel periodo in cui i miei capelli avevano bisogno di idratazione. Ha un'azione sgrassante, ma nel mio caso alcuni degli ingredienti presenti, risultano pesanti.




  •  Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto: Shampoo in crema all'argilla e al burro di karité
  Produttore: K Pour Karité
Distributore Italiano: HPS Milano
Dose/Peso:  200ml
Costo:  10,90 € circa
PAO (period after opening): 6 mesi
  Certificazioni: Cosmebio | Ecocert
Descrizione dal sito:  
7 ans après son lancement nous avons décidé de retravailler notre gamme : nouvelles formules et/ou nouveaux packagings pour encore plus de qualité et de performance.
Notre shampooing change de look et de formule pour devenir un véritable shampooing crème alliant les vertus hydratantes et nourrissantes de l’oléine de Karité aux bienfaits détoxifiant et régulateur de l’argile. Il convient à tous les types de cheveux, mêmes fins.
Il laisse les cheveux propres, sains, doux & soyeux sans les alourdir : ils sont souples, légers et conservent leur volume.




  • Come si presenta
Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica bianca, con un adesivo beige che riporta alcune informazioni del prodotto in lingua francese, inglese e italiana.
La fragranza è leggermente vanigliata, non so bene associarla a qualcosa in particolare.
La consistenza non è quella classica di tutti gli shampoo, ma è cremosa, identica ad una crema corpo.

  • Come si utilizza
Prima dell'utilizzo bisogna agitare il flacone e dopo applicare una piccola noce di prodotto sui capelli bagnati, all'inizio si avrà l'impressione che lo shampoo non stia lavando bene, poiché produce poca schiuma, massaggiando la cute man mano si avverte la sensazione che stia facendo bene il proprio lavoro. E' preferibile fare un solo shampoo per avere risultati migliori.



  • La mia esperienza
Il Cream Shampoo, contiene il 20% di ingredienti di origine biologica e il 98% di ingredienti naturali. Troviamo l'aloe vera, l'olio di semi di girasole, la bentonite [argille], la glicerina, il burro di karité, l'olio di macadamia e il tocoferolo.
Come vi dicevo ero consapevole che la presenza di certi ingredienti non fosse adatta ai miei capelli grassi [olio di macadamia, burro di karité e olio di semi di girasole], ma avevo bisogno di idratazione dopo la stagione estiva, è questo il motivo per cui decisi di provarlo.

All'inizio diciamo che non mi sono trovata molto bene, perché non avevo mai utilizzato uno shampoo in crema, non sapevo dosarlo bene e il risultato naturalmente era quello di avere i capelli abbastanza grassi dopo meno di 10 ore dallo shampoo. Ho dovuto anche testarlo bene per capire quanto tempo andava tenuto in posa e se potevo utilizzarlo anche per due lavaggi. Vi confesso che ero decisa anche a non utilizzarlo più, infatti lo sconsiglio a chi ha poca pazienza.
Dopo la mia lunga serie di prove, finalmente ho trovato il modo adatto per utilizzarlo sui miei capelli e ho iniziato a vedere i risultati.

Applicavo una piccola quantità di prodotto, dopo averlo diluito con un po' d'acqua e averlo leggermente lavorato con le mani, sui capelli bagnatissimi [ho notato nelle varie prove, che più i capelli erano bagnati più lo shampoo lavava bene], massaggiavo bene la cute per 3-4 minuti. In questo modo riuscivo anche a fare due volte lo shampoo. Il risultato dopo 5-6 applicazioni è stato evidente, i capelli erano più idratati, morbidi e lucidi. Per quanto riguarda la durata dei capelli puliti, diciamo che riuscivo a prolungarla rispetto all'inizio, però ripeto non essendo un prodotto adatto al mio tipo di capello tendeva sempre a farmi sporcare la radice un po' prima rispetto ad altri shampoo indicati per capelli grassi.




  • Inci | Ingredienti
Aqua (Eau/Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice (Jus D’aloe Vera/ Aloe Vera Juice)*, Helianthus Annuus (Huile Végétale De Tournesol/Sunflower) Seed Oil*, Coco Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Bentonite, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Glycerin, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Maris Salt, Citric Acid, Xanthan Gum, Glyceryl Oleate, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Calcium Gluconate, Sodium Stearoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Beurre De Karité/Shea Butter) Extract, Macadamia Ternifolia (Huile Végétale De Macada-mia/Macadamia Ternifolia Nut Oil) Seed Oil*, Sodium Hydroxide, Tocopherol (And) Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Benzyl Benzoate, Linalool.


You Might Also Like

22 Comments

  1. Adoro il tuo blog! E non smetterò mai di dirlo di scoprire nuovi brand :) anche questo non lo conoscevo e non sapevo ci fossero così tanti prodotto bio, organici, vegan ecc. Davvero super! Complimenti per la grafica del blog. L'ho letto sempre dal cellulare ma dal computer è davvero super. Soprattutto il titolo. Baci.

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Aisha, non sai quanto piacere mi fa leggere questo commento. Grazie davvero. Un bacio grande. A presto.

      Elimina
    2. Figurati :) dico sempre quel che penso! Due anni fa non pensavo minimamente ci fosse questo mondo dietro i blog! Inoltre sto cercando di usare prodotti il più naturali possibili quindi so dove trovare spunto :) peccato che la maggior parte si trovino solo online!

      Baci.

      Elimina
  2. L'inci sembra davvero ottimo, anche per una poco intenditrice come me!!! un bacio

    RispondiElimina
  3. Ho un cuoio capelluto differente rispetto al tuo e questo shampoo, di cui ho terminato proprio ieri il primo flacone, mi è piaciuto molto.
    Concordo sul fatto che lava meglio e fa più schiuma quando i capelli sono mooolto bagnati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti sono certa che per un cuoi capelluto più secco o normale, questo shampoo sia perfetto.

      Elimina
  4. non conoscevo questo shampoo in crema il fatto che sia corposo mi piace moltissimo , ho proprio bisogno di idratazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai la possibilità provalo, credo faccia proprio al caso tuo. ;-)

      Elimina
  5. io ed i miei capelli tendenzialmente secchi lo abbiamo adorato, ma mi rendo conto che non può rispondere a tutte le esigenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary mi ha dato una grande gioia trovare un tuo commento...

      Esatto, è uno shampoo perfetto per capelli secchi, di gran qualità.

      Ti abbraccio forte Mary :-*

      Elimina
  6. ottima review. anch'io ho i capelli grassi, ma ti giuro che preferisco usare shampoo idratanti, perché sono fini e si rompono facilmente. se uso quelli sgrassanti anche se d'inverno, il risultato saranno capelli spezzati e brutti. -_-
    mi sembra un ottimo prodotto. grazie per la review.

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raquel, io invece pur avendoli sottili, preferisco sempre prodotti specifici per capelli grassi, perchè mi aiutano un pochettino a mantenere i capelli puliti per qualche oretta in più rispetto a quelli idratanti, però durante il periodo estivo e subito dopo, dato che vado spesso al mare, preferisco prodotti abbastanza idratanti. Grazie per esser passata. Alla prossima. :-)

      Elimina
  7. Non conosevo questo brand, sembrano ottimi prodotti, nel periodo invernale i miei capelli ne hanno bisogno d'aiuto :-)
    Grazie per la condvisione
    bacioni

    catelicious by mundodecaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cate se utilizzi prodotti biologici per capelli provalo, vedrai i risultati. ;-)

      Elimina
  8. Great post and amazing pictures :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  9. Forse lo dico in quasi tutti i commenti! Adoro le chicche che ci sveli e sinceramente ci proponi sempre prodotti favolosi. Io mi sono convertita completamente al bio per quanto riguarda i capelli quindi mi piace un sacco il tuo blog!
    Un grande bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annamaria io sono felicissima di leggerlo sempre nei commenti che mi lasci. Mi fanno capire che quello che propongo piace anche a chi mi legge ed è una cosa bellissima. Grazie sempre per la tua presenza e per i complimenti che mi fai. Un bacio grande. :-*

      Elimina
  10. Sono contenta di leggere un ulteriore review di questo prodotto da una ragazza che ha capelli grassi come i miei! Volevo acquistarlo ma ora sono un po' incerta: credo che lo acquisterò comunque perchè mi incuriosisce la consistenza in crema e perchè mi piace sperimentare, spero di trovare come te il metodo adatto anche per i miei capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica potresti provarlo in periodi in cui magari hai i capelli bisognosi di idratazione, come ho fatto anche io dopo l'estate.

      Elimina
  11. Di questa marca ho qualche campione, devo decidermi a provarli!

    RispondiElimina