Latest Posts

Flow Kosmetiikka: Hair Rinse Juniper

By 07:30 , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentleman, buon martedì.
Il post di oggi vede protagonista un prodotto per capelli, che dopo l'anteprima su instagram, ha incuriosito molti di voi.
Il prodotto di cui vi sto parlando è la lozione risciacquo per capelli al ginepro di Flow Kosmetiikka.

La lozione per capelli al ginepro, è indicata per capelli grassi o con forfora. Promette di purificare, lucidare e curare i capelli.

Contiene estratti di rosmarino, acqua di rose, aceto di mele, olio ed estratti di ginepro, glicerina, olio essenziale di menta piperita e veviter. Tutti questi ingredienti regalano ai capelli lucentezza, ne restituiscono il naturale PH, alleviano prurito e diminuiscono forfora e caduta dei capelli.




  •  Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto: Hair Rinse Juniper
  Produttore: Flow Kosmetiikka
Reperibile Presso: Flow Kosmetiikka o Beeo Natural
Dose\Peso: 150ml
Costo\Prezzo: 16,90 euro (circa)
 PAO (period after openin): \\
Descrizione dal sito:  Conditions and replenishes specially a scalp that has oiliness, itchiness or impurities. Makes hair shiny and healthy. Prevents hair loss, purifies the scalp and stimulates hair growth. Also improves the staying power of hair color.
Can be used in place of conditioner after every wash. Use with shampoo bars. Helps to remove shampoo soap from hair and returns the natural pH of scalp and hair. Recommended for use when starting to use shampoo bars, making a possible stickyness reaction last a shorter period of time.
Use: shake the bottle well, measure 10 ml of the concentrated hair rinse into 100-200ml warm water. Short hair needs half of the amount. Wash hair with a shampoo bar, rinse well and dry hair with a towel. Apply the diluted hair rinse onto hair. The rinse can be left in or washed out.
Includes: Apple cider vinegar, rose water, rosemary water, juniper extract, glycerin, essential oils of juniper, peppermint and vetiver. Gluconolactone, Sodium benzoate.



  • Come si utilizza
Dopo aver lavato normalmente i capelli, bisogna agitare bene la lozione e versarne 10ml in 200ml di acqua [per capelli lunghi] 5ml in 100ml d'acqua [per capelli corti], applicare la lozione su tutti i capelli [sia cuoi capelluto che lunghezza], strizzare i capelli e procedere alla solita asciugatura. Quindi la lozione NON deve essere ulteriormente risciacquata.

  • Come si presenta
Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica marrone scuro, con tappo a vite. Sul flacone vi è un adesivo verde che riporta tutte le info del prodotto in lingua finlandese. La fragranza è quella tipica dell'aceto di mele [che a me non piace particolarmente], per fortuna il mio timore che potesse persistere nei capelli è stato scongiurato. La consistenza è liquida e il colore e giallo chiaro.

  • La mia esperienza
Come vi scrissi anche su instagram, all'inizio io e la lozione non andammo molto d'accordo. Segui tutte le istruzioni alla lettera, avendo i capelli molto lunghi, optai per 10ml in 200ml d'acqua, non l'avessi mai fatto... La menta piperita mi creò bruciore alla cute e la sensazione piacevole di freschezza che dona alle altre parti del corpo, vi assicuro che sulla cute è fastidiosissima soprattutto in questi mesi freddi. Per fare calmare questi fastidi dovetti fare nuovamente lo shampoo.
Ma io non mi arrendo mai, così tornai ad utilizzarla dimezzando le dosi, per un bel periodo ne ho utilizzati 5ml in 100ml d'acqua [anzi la prima volta, dopo la brutta esperienza, misi 200ml d'acqua], e infatti in questo modo non mi ha creato più alcun fastidio. Adesso ne utilizzo tranquillamente 10ml in 200ml d'acqua e procede tutto bene, forse il cuoio capelluto aveva bisogno di abituarsi.
I capelli dopo averli asciugati risultano visibilmente più lucidi sin da subito. Bisogna avere costanza nell'utilizzo della lozione per poter vedere bene i risultati. Io già sono al secondo flacone e noto che la caduta di capelli è diminuita e dopo lo shampoo li sento più puliti. Nel mio caso non ha prolungato la durata dei miei shampoo, che ahimè, devo fare a giorni alterni [se ho occasioni importanti li lavo anche tutti i giorni], però in compenso, come vi ho appena detto, i capelli risultano molto lucidi e puliti dopo il lavaggio. Per quanto riguarda la forfora, non ne ho quindi non vi so dire.


  • Inci | Ingredienti
Pyrus Malus Ferment Filtrate*, Rosmarinus Officinalis Flower Extract*, Rosa Damascena Flower Water*, Juniperus Communis Fruit Oil [rosso solo perchè potrebbe causare allergie]*, Glycerin, Mentha Piperita Oil*, Vetiveria Zizanoides Root Oil*, Juniperus Communis Extract [rosso solo perchè potrebbe causare allergie], Gluconolactone, Sodium Benzoate.
Limonene**, Linalool**.

* Certified organic ingredient
**Occurs naturally in essential oil

* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

12 Comments

  1. Io amo la menta piperita ma come te non so se l'apprezzerei sul cuoio capelluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se dosata in quantità eccessive procura molto fastidio alla cute.
      Sulle altre parti del corpo invece l'adoro, proprio come te. :-)
      Grazie per essere passata Sara, a presto. :-)

      Elimina
  2. a parte le disavventure iniziali alla fine sembra un buon prodotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Flavia è un buon prodotto, bisogna solo prenderci un po' di confidenza. :-)

      Elimina
  3. interesting product.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo prodotto! Una lozione senza risciacquo è quello che cerco, per ora sto usando le fiale de I provenzali contro la caduta dei capelli... Quando finisco questo ciclo passo a questo prodotto, il prezzo è anche conveniente considerando che ne serve pochissimo.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Annamaria dura moltissimo, proprio perchè come hai ben detto 5ml vanno benissimo. Se può interessarti lo trovi anche nella versione all'erica per capelli secchi.
      Grazie per essere passata, un bacio.

      Elimina
  5. in famiglia apprezziamo entrambe le lozioni, io quella rosa e Lui questa verde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono al secondo flacone e mi sto trovando molto bene.
      Un bacio grandissimo Mary. :-*

      Elimina