Latest Posts

5 Rimedi Naturali per Labbra Secche e Screpolate

By 07:30 , , , , , , , ,


Il freddo si fa sentire sempre di più e il problema delle labbra screpolate aumenta.
Vediamo come possiamo rimediare a questa seccatura con 5 semplicissimi rimedi naturali.


1. Miele
Il miele, in questi mesi freddi, sarà il nostro più grande alleato per nutrire e idratare le nostre labbra. Basta stendere un velo di miele e massaggiare delicatamente le labbra, lasciare in posa per circa 20 minuti e poi sciacquare. Ripetere l'operazione 1-2 volte a settimana.

https://www.flickr.com/photos/joliebean/2231021824




2. Burro Labbra
Cerchiamo di utilizzare sempre il burro per le labbra. Quello fatto in casa, oppure un semplicissimo burro di karitè. Purché sia sempre un prodotto naturale e biologico, altrimenti rischiamo di avere le labbra sempre più secche. Vi ho parlato spesso di vari stick labbra che utilizzo, il più economico e con una formulazione ottima è quello di Vivi Verde Coop, che utilizzo spesso e con cui mi trovo benissimo anche nei mesi freddissimi. In questi mesi ho utilizzato anche altre due prodotti molto validi il chocolate-mocha lips di Living Libations e il lip conditioner di Vapour Organic Beauty (di cui ancora devo parlarvi), qualche settimana fa ve li avevo descritti in un post su instagram ---> Clicca qui per leggerlo!





3. Scrub
Un'altra cosa importantissima, è quella di effettuare, una volta a settimana uno scrub esfoliante sulle labbra. Potete farlo con un po' di zucchero e miele, unite i due ingredienti, senza amalgamarli troppo, altrimenti lo zucchero si scioglie. Inumidite con l'acqua le labbra ed effettuate un leggero massaggio con questo composto per circa 2-3 minuti e poi sciacquate. Il risultato sarà subito visibile. Le labbra risulteranno morbide e tutte le pellicine fastidiosissime saranno sparite. Al posto del miele potete utilizzare anche un olio vegetale, quello di jojoba, di argan o anche l'olio evo. Potete anche aiutarvi con uno spazzolino da denti pulito.

www.freestockphotos.biz




4. Gel d'aloe vera
Quando le labbra oltre ad essere secche e screpolate, risultano anche irritate, possiamo ricorrere, al mio tanto amato gel d'aloe vera che grazie alle sue proprietà lenitive e idratanti, ci aiuterà a risolvere il problema. Basta applicarne una piccola quantità sulle labbra e pian piano i miglioramenti saranno visibili.
In mancanza del gel d'aloe potete anche lenire le screpolature strofinando una fetta di cetriolo ogni giorno per un paio minuti sulle labbra.





5. Olio di Cocco
Rimedio infallibile per nutrire e idratare le labbra, l'adorato olio di cocco. Basta applicarlo due volte al giorno, sulle labbra, mattina e sera. Se vi infastidisce nella versione liquida, versatene un po' in una piccola jar e riponetela in frigo, l'olio di cocco tenderà a solidificarsi e quindi la consistenza diventerà più solida e di facile utilizzo.


commons.wikimedia.org


Oltre questi 5 rimedi naturali, vi consiglio come sempre di, bere molto, mangiare sano e cosa importantissima non leccatevi o mordicchiate le labbra, altrimenti non farete altro che peggiorare la situazione.


 Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

4 Comments

  1. il gel d'aloe ce l'ho quindi penso che lo proverò subito;)un bacione

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre le labbra screpolate! Grazie per i buoni consigli :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Excellent post (as always)!...thx for sharing!

    RispondiElimina
  4. Ecco finalmente questo post :) ero davvero curiosa da giorni! Ora per fortuna ho le labbra perfette ma appena arriva il freddo diventano terribili :( conoscevo già il rimedio dello scrub miele e zucchero. Grazie !

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina