Latest Posts

Maschera Viso Purificante al Miele & Limone

By 07:30 , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon sabato.
Mascherina di bellezza, per il viso, semplicissima. Ieri guardavo la puntata di Detto Fatto, fra gli ospiti era presente Giorgio Poeta, un apicoltore, che ha proposto due ricette di bellezza homemade, una maschera viso e una crema corpo.
La maschera viso, ha la stessa ricetta dello scrub fatto in casa, che di solito utilizzo. Ho riprodotto la ricetta, perché non l'ho mai utilizzata come maschera, quindi ho voluto provarla.




  • Occorrente
✓Una ciotolina in vetro o in plastica o in legno (evitate al solito il metallo)
✓Un cucchiaino da minestra, come sopra evitate cucchiaini di metallo
✓Tre cucchiaini da minestra di zucchero di canna
✓Un cucchiaino da minestra di miele
✓Succo di limone (preferibilmente biologico) quanto basta.


  • Le mie sostituzioni
Il succo di limone può essere sostituito con una o due gocce di olio essenziale di limone. Se invece avete la pelle molto sensibile e non tollerate il limone, in alternativa potete aggiungere una o due gocce di olio essenziale di lavanda, oppure l'idrolato di lavanda, di rosmarino, di salvia o di alloro [senza esagerare altrimenti diventa troppo liquida], io ad esempio ho aggiunto una goccia di olio essenziale di limone, tre gocce di succo di limone e un pochino di acqua di rose.




Versare lo zucchero di canna e il miele nella ciotolina, amalgamare e dopo aggiungere il succo di limone o gli ingredienti in sostituzione [vedi sopra].
Mescolare e fare unire bene gli ingredienti, fino a raggiungere una corposità media [più si scioglie lo zucchero meglio è].
Una volta raggiunta la giusta consistenza [come nell'ultima foto sotto], applicarla sul viso e tenerla in posa 20-30 minuti. Dopo il tempo di posa sciacquare il viso con il detergente, asciugare e applicare la crema idratante.
Ripetere l'operazione una o due volte a settimana in base alle esigenze della pelle.




Ho appurato che questa maschera è molto efficace, dopo aver deterso il viso la pelle risulta morbida e luminosa. La consiglio a chi ha la pelle grassa o mista. E' astringente, purificante, riequilibrante e idratante. Ho trovato comodo il fatto che funge anche da scrub, infatti durante il risciacquo, massaggiavo delicatamente il viso per rimuovere ulteriormente tutte le impurità.


Ad maiora! Alla prossima.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

5 Comments

  1. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  2. Come sempre, le cose più semplici sono le migliori!
    Ti volevo chiedere una cosa: come mai evitare il cucchiaino e strumenti in metallo? Sapevo dell'interferenza dei metalli con le erbe e l'argilla, ma pensavo che per il resto si potesse usare. Invece dici di no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Rossana è esattamente come dici tu. Io ho preso comunque sia l'abitudine di utilizzare sempre cucchiaini e ciotole in plastica evitando il metallo, preferisco così. mi sento più sicura. :-)

      Elimina