Latest Posts

Omia Laboratoires: Maschera Capelli all'Olio di Argan

By 07:30 , , , , , , , ,


Parliamo di capelli, un prodotto abbastanza conosciuto che io non avevo mai utilizzato perchè poco adatto al mio capello grasso. Qualche settimana fa ho deciso di acquistarlo perchè in questo periodo i miei capelli hanno subito un po' di stress e avevano bisogno di essere molto idratati, quindi pur avendo i capelli grassi alla radice, per via della secchezza su tutta la lunghezza ho optato per la maschera all'olio di argan di Omia Laboratoires che ho alternato agli impacchi pre-shampoo [Impacco alla zucca; Impacco all'uovo; Impacco nutriente; Impacco schiarente] che vi ho postato di recente.
Tempo fa vi parlai dello shampoo della stessa linea, dello shampoo all'olio di macadamia, del fisio shampoo all'aloe vera [che è quello che utilizzo più spesso], del sapone non sapone all'aloe vera e della mia opinione generale sui prodotti Omia Laboratoires.




  • Scheda Prodotto

Denominazione Prodotto: MASCHERA CAPELLI RISTRUTTURANTE – CAPELLI LISCI- OLIO DI ARGAN
  Produttore: Omia Laboratoires
Reperibile Presso: ipermercati | supermercati | profumerie
Dose\Peso: 250ml
Costo\Prezzo: 3.90 euro (circa, il prezzo varia in base alle offerte che di solito vanno dai 2.50 euro ai 5.00 euro)
 PAO (period after openin): 6 mesi  
Certificazioni: ICEA
Descrizione dal sito: 
OMIA Maschera Capelli Eco-Biologica è un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita con Olio di Argan da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e lisci.





Il packaging di questo prodotto è abbastanza semplice, è contenuto in un baratto in plastica bianco, il coperchio è a vite e il contenuto è protetto da un dischetto in plastica. Sulla confezione sono applicati degli adesivi con le info del prodotto.
La fragranza è molto buona, il profumo di argan permane anche dopo aver asciugato i capelli. La texture è molto cremosa e corposa.

Ho provato la maschera sia come impacco pre-shampoo sia dopo lo shampoo utilizzata come un normale balsamo.
Come potete leggere dalla formulazione, la maschera contiene, olio di argan, estratti di calendula, aloe vera, burro di karitè.
Il mio timore, come vi ho scritto prima, è sempre stato quello che questa maschera potesse appesantirmi i capelli, invece mi sono dovuta ricredere, è molto districante, lucida i capelli e non li appesantisce. Anche utilizzata come balsamo è davvero ottima. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che non riesce a togliere il crespo dai miei capelli, ma è anche vero che il mio crespo non va via con nessun prodotto. Questa versione all'argan mi è piaciuta di più rispetto a quella all'aloe vera, che testai un bel po' di tempo fa. Con molta probabilità, se in futuro ne avrò ancora necessità, la ricomprerò.




  • Inci | Ingredienti
Aqua, Myristyl Alcohol**, Behenamidopropyl Dimethylamine**, Cetearyl Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Propanediol**, Calendula Officinalis Flower Extract**, PCA**, Oleyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.





* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di Habanerose non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

9 Comments

  1. Io sono assolutamente dipendente dall'olio di Argan!
    E' troppo buono e ha anche un profumo meraviglioso!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. Ciao, io provai quella all'aloe vera e mi sono trovata bene, dovrei provare anche questa =)

    http://chezirinablog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. ho provato lo shampoo di questa marca in passato, e non mi è piaciuto, mi ingrassava i capelli in una maniera assurda! non penso che ricomprerò mai qualcosa. Un bacione cara

    RispondiElimina
  4. Mi tenta da una vita. Sia questa che quella con olio di macadamia ;)

    RispondiElimina
  5. Ne ho bisogno anche io, adoro i prodotti all'argan e sembra ottima ! Peccato per il crespo, ci combatto pure io ! Baci PS ben fatto per il dominio ;)

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  6. Conosco benissimo questa maschera. A me piace un sacco, per il crespo trovo più efficate quella all'aloe vera sempre di Omia Laboratoires e anche il profumo è migliore. Se non l'hai provata te la consiglio! A presto :) peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. ...io per togliere il crespo, dovuto anche all'acqua di Roma che contiene molto calcare, uso lo shampoo fructis garnier "con anticalcare"... dopo saranno liscissimi!

    RispondiElimina
  8. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina