Latest Posts

Flow Kosmetiikka: Organic Rose Water

By 07:30 , , , , , , , , , ,

Vi ho già parlato, in due post precedenti [Preferiti di Ottobre & Autumn Beauty Routine], dell'acqua di rose organica di Flow Kosmetiikka, un'azienda finlandese di cosmetica organica e vegana.





  •  Scheda Prodotto

Denominazione Prodotto: Organic Rose Water
  Produttore: Flow Kosmetiikka
Reperibile Presso: Flow Kosmetiikka o Beeo Natural
Dose\Peso: 100ml
Costo\Prezzo: 17,90 euro (circa)
 PAO (period after openin): \\
Descrizione dal sito: 
Rose water, which is a by-product of the distillation of the essential oil of rose, is an ideal toner. Can be used for light make-up removal and to refresh the entire body. Rose water is suitable for all skin types, but is particularly good for dry, sensitive, couperose and ageing skin. The sweet scent of the rose is also good for the mind.
Does not contain alcohol or other preservatives. 


  •  Inci | Ingredienti
 Rosa Damascena Flower Water (Organic)




Il prodotto si presenta in una bottiglia, in vetro ambrato, da 100ml [i miei flaconi preferiti]. L'erogatore, a spray, è coperto da un tappo in plastica trasparente. Sul flacone è applicato un adesivo fucsia con tutte le info in lingua finlandese, per fortuna nel sito, Flow Kosmetiikka, è presente il traduttore in lingua inglese e quindi si possono facilmente reperire le informazioni.

Organic Rose Water è un'acqua alle rose che funge da tonico. L'unico ingrediente è, appunto, l'estratto di rosa damascena biologico, che viene ottenuto dalla distillazione dell'olio essenziale di rosa di damasco.

Utilizzo quest'acqua ovunque, principalmente come tonico mattina e sera, dopo aver deterso il viso e tamponato con un panno, nebulizzo 2-3 spruzzi sul viso, lascio assorbire e poi applico la crema. La utilizzo anche dopo la doccia per tonificare la pelle del corpo, con lo stesso procedimento che esercito sul viso.
Metto l'acqua alle rose nelle maschere viso che mi preparo in casa, al posto dell'acqua. La applico dopo lo scrub viso per idratare maggiormente la pelle prima di applicare la maschera.

La uso anche sui capelli dopo lo shampoo, perché adoro il profumo di rose che permane anche dopo averli asciugati.

Mi sento di consigliarla a tutti, è un buon prodotto, adatto a tutti i tipi di pelle, normali e delicate. E' astringente, purificante, lenitiva, tonificante e rinfrescante. Un articolo che non può assolutamente mancare tra i prodotti per la skin care quotidiana.
 

You Might Also Like

7 Comments

  1. davvero è astringente?? lo devo provare;)

    RispondiElimina
  2. ...geniale l'uso sui capelli, da provare!!!
    baci

    RispondiElimina
  3. sembra davvero un ottimo prodotto, specie dopo la doccia *-*

    RispondiElimina
  4. Io sono una grande amante dell'acqua di rose pura. Ora in casa non ce l'ho e a voler esser sinceri mi manca.

    RispondiElimina
  5. sembra veramente ottima, come gli altri prodotti del brand. mi sa che la proverò :)

    RispondiElimina
  6. sounds like a lovely product

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina