Latest Posts

➥ {Preferiti di Ottobre | Viso & Capelli}

By 07:30 , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon mercoledì.
Appuntamento del mese con i preferiti di ottobre. La maggior parte sono tutti prodotti per il viso, non ho postato quelli per il corpo perché più o meno sono quelli già utilizzati nei mesi precedenti, che avevo da smaltire, più la crema idratante di cui vi ho scritto la ricetta.

Sono tutti prodotti nuovi di cui ancora non vi ho parlato, lo farò molto presto.




Il primo prodotto viso con cui mi sono trovata benissimo, è il detergente-mousse TALIA,
degli Agronauti. Lo utilizzo mattina e sera, lo applico sulla pelle umida e massaggio il viso delicatamente. Non produce schiuma, ma lascia la pelle pulita e morbida. 

Per quasi tutto il mese ho utilizzato, subito dopo aver deterso il viso, l'acqua di rose organica di Flow Kosmetiikka, anche questa mattina e sera al posto del tonico. E' molto buona, il profumo è tipico di rosa damascena e il prezzo ottimo considerando la quantità da 100ml.

La crema viso che ho utilizzato di più è la crema notte nutriente ALENA degli Agronauti, come vi scrissi in passato, nasce come crema notte, io l'ho utilizzata anche come crema giorno soprattutto quando dovevo truccarmi, perché è un'ottima base trucco, in quanto, non unge e si assorbe rapidamente. La fragranza è delicatissima quasi impercettibile, è ottima per chi come me ha la pelle mista o grassa.

Una new entry, tra i miei prodotti beauty, è la "crema" viso di MuLondon - Natural Organic Skincare, sostanzialmente è burro di karitè con l'aggiunta do estratti di rose, olio di jojoba, estratti di rosmarino e burro di cocco, quindi abbastanza nutriente, corposa. La prima volta non mi resi conto e ne misi più del dovuto in viso, di conseguenza non mi aveva convinta, poi dal giorno seguente provai ad utilizzarne una quantità minima e mi sono trovata benissimo. Ancora il barattolo è quasi del tutto pieno perché ne basta pochissima, la utilizzo solo di sera, a giorni alterni o ogni due giorni, proprio perché non è adatta per il giorno e per tutti i giorni. L'ho soprannominata la "crema miracolosa", perché è una crema riparatrice secondo me, ho notato che già dal giorno dopo dalla prima applicazione i brufoletti erano più asciutti e i rossori diminuiti. Credevo potesse causarmi maggiori problemi, dato che è un burro e invece mi sono ricreduta. La fragranza è alle rose.

Altra new entry, la maschera viso di Tata Harper Skincare, reperibile su Bazar Bio, che utilizzo da due settimane. Un prodotto veramente delicato, che rimuove le cellule morte e dona al viso luminosità. Contiene aloe vera, estratti di riso, estratti di salice bianco, estratti di amamelide, caolino rosa (ottimo per combattere i brufoli) ed estratti di melograno. 
La applico sul viso due volte a settimana e tengo in posa per 30minuti, risciacquo con acqua tiepida e dopo applico la crema idratante.

Passiamo al contorno occhi, chi mi segue anche su instagram e facebook, avrà notato che sto utilizzando parecchi contorno occhi, in questo periodo quello che ho gradito di più è
il contorno occhi e riduci occhiaie di Biomed Organics, contiene aloe vera, germe di grano, burro di mango e altri ingredienti interessanti. Come sempre le rughe rimangono li dove sono, forse sono io troppo esigente, però ogni volta che lo applico, la sera, sento la pelle più idratata e questa sensazione si protrae fino al mattino seguente.

Ultimo prodotto viso, il Lux Organic Lip Conditioner, lux 901 di Vapour Organic Beauty, uno stick labbra, adatto per questo periodo, che mantiene le labbra idratate, grazie all'olio di jojoba che oltre ad avere un potere idratante possiede anche proprietà rigeneranti. Tra gli ingredienti sono presenti anche vari estratti, tra cui l'elicriso, la calendula e la melissa. Lo applico circa tre volte al giorno (quando non mi trucco) e riesco a mantenere le mie labbra sane e senza screpolature.


Unico prodotto per capelli di cui vi parlo, è la lozione risciacquo al ginepro, indicata per capelli grassi, di Flow Kosmetiikka. Inizialmente, io e lei, non siamo andati molto d'accordo, perché l'ho utilizzata come indicato nelle modalità d'uso del brand. Mettevo 10ml di prodotto in 200ml d'acqua e la mia cute bruciava, per via della menta piperita. Adesso invece utilizzo 5ml di prodotto in 200ml d'acqua e non ho avuto più alcun fastidio. I capelli sono visibilmente più lucidi e purificati dopo lo shampoo. Ultimamente ho provato anche a metterne 10ml insieme a due cucchiai della maschera per capelli e devo dire che mi piace anche così. Vi parlerò anche di questo intruglio, molto presto.


Per questo mese è tutto. A presto!



* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

13 Comments

  1. la lozione per capelli grassi mi servirebbe sai? un bacione;)

    RispondiElimina
  2. Che bei prodotti che vedo qui, uno più interessante dell'altro. Mi hai decisamente incuriosita...

    RispondiElimina
  3. interessante la lozione per i capelli grassi!!!!!!!!!!!!!!!...ultimamnete trovo i miei capelli sempre appesantiti....

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti :) io che vado spesso in piscina dovrei stare più attento all'uso dei prodotti per la propria pelle :) ottima recensione, buona serata

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti, devo provare la lozione per capelli grassi!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  6. Belli! Mi piacerebbe provare quella maschera di Tata Harper e il Lux Organic Lip Conditioner! :))

    RispondiElimina
  7. ...quanti bei prodotti, mi incuriosisce la maschera... io ne vado matta, ne alterno diverse!
    baci

    RispondiElimina
  8. molto interessanti questi prodotti! tutti nuovi marchi per me!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. bellissima rassegna e bellissima foto, come sempre :) anche io mi trovo molto bene con Flow Kismetiikka e Agronauti. mi incuriosisce da tempo MuLondon, prima o poi devo provare.

    RispondiElimina
  10. Mi mette curiosità la maschera! <3

    XOXO,
    Eleonora
    www.it-girl.it

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questi marchi,prendo appunti...sono incuriosita dalla maschera e dall'acqua di rose...
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina