Latest Posts

Impacco pre-shampoo alla zucca, per capelli spenti e danneggiati

By 07:30 , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon lunedì.
Non la finirò mai con questa zucca, perdonatemi. Oggi ricettina di bellezza. La zucca è un ottimo ingrediente naturale per nutrire, fortificare e ridare vita ai capelli spenti e danneggiati.





  • Occorrente (dosi per capelli lunghi. Per capelli corti dimezzare le dosi della zucca, dell'amido di riso e dello yogurt)
✓Un cucchiaino da minestra di miele;
✓Un cucchiaino da minestra di glicerina liquida;
✓Due gocce di olio essenziale al limone;
✓Quattro cucchiaini da minestra di amido di riso;
✓50gr. di zucca;
✓60gr. di yogurt bianco bio.




Mettere a bollire la zucca, nel frattempo in una ciotolina mettere un cucchiaino abbondante di miele, un cucchiaino di glicerolo e 2 gocce di olio essenziale al limone (può essere sostituito con altri oli essenziali come quelli di lavanda, arancia dolce, rosmarino, pompelmo rosa, ecc...), mescolare questi tre ingredienti e farli legare bene tra loro fino al raggiungimento di una pappetta come quella nella foto sopra.


Appena la zucca sarà abbastanza morbida metterla in un'altra ciotolina e schiacciarla con un cucchiaio, io dopo averla schiacciata l'ho pure frullata con il frullatore ad immersione, ottenuta una bella purea (foto qui sotto), bisogna unire la zucca agli ingredienti di prima (miele, olio essenziale e glicerina), mescolare tutto bene e aggiungere lo yogurt, mescolare ancora e dopo aggiungere l'amido di riso, il mio consiglio è di aggiungerlo un po' per volta.




Uniti tutti gli ingredienti il risultato sarà più o meno quello dell'ultima foto.
Cospargere tutto il composto sull'intera chioma asciutta, compresa la cute, avvolgere i capelli nella pellicola da cucina e lasciare agire l'impacco per 30 minuti. Dopo il tempo di posa sciacquare bene i capelli e procedere normalmente con lo shampoo.

Ripetere l'operazione ogni 10-15 giorni.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

7 Comments

  1. Che spettacolo, m'incuriosisce proprio moltissimo questo impacco con la zucca :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. so going to have to make this

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  3. Proverò sicuramente questo rimedio:) un bacione cara

    RispondiElimina
  4. Sembra facile e veloce come impacco!Mi chiedevo solo se fosse il caso di usarlo con capelli grassi come i miei!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/2015/10/boyfriend-jeans-e-fimo.html

    RispondiElimina