Latest Posts

➥ Review/Recensione: {Vapour Organic Beauty | Illusionist Concealer // 035}

By 13:19 , , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon venerdì.
Oggi si parla di make-up. A inizio settembre, su instagram e facebook, vi mostrai una nuova linea di prodotti cosmetici organici provenienti dal New Mexico. Vapour Organic Beauty è un marchio facente parte di quella che viene definita la {cosmetica organica di lusso}, le formulazione dei prodotti sono completamente di natura organica e naturale. I prodotti sono ricchi di sostanze come oli essenziali, estratti di piante, oli vegetali e vitamine.
Vi dico sin da subito che li sto adorando, forse fra tutti l'unico prodotto che non mi ha soddisfatta al 100% è la matita eyeliner. Comunque sia man mano vi parlerò nel dettaglio di tutti i prodotti, per adesso dedichiamoci a quello tra i due che ho più adorato, l' Illusionist Concealer, il correttore per eccellenza. 




  •  Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto:  Illusionist Concealer | 035
  Produttore: Vapour Organic Beauty
Reperibile Presso: Shop on-line Vapour Organic Beauty
Dose/Peso: 3.11gr. \\ 0.11oz
Costo:  24$ (21€ circa)
PAO (period after opening): 18 Mesi  
  Certificazioni: AVA - Cruelty Free - Organic Trade Association
Descrizione dal sito: llusionist quickly and effectively perfects the skin’s trouble spots. It covers dark circles and blemishes effortlessly and blends beautifully in combination with both Vapour foundation formulas. Illusionist has a high pigment load for areas that need extra coverage. It won't deposit in lines and does not clog pores. Illusionist’s light touch instantly gives the skin a healthier and more even appearance.
Illusionist Concealer is made with 70% organic ingredients and 30% natural mineral pigments. Illusionist nourishes with Vapour’s face-specific infusion of soothing Frankincense, antioxidant Tulsi, and calming Lotus.
All the performance of a professional concealer with none of the chemicals.




Illusionist Concealer in stick, è confezionato in una piccola scatolina blu. Il prodotto è contenuto in un classico stick molto elegante, blu violaceo con il nome del brand in argento.

La nuance che ho scelto io è la numero 035, un bell'arancio naturale, ci tengo a sottolineare naturale perché spesso in commercio vengono distribuiti dei correttori color zucca, che in passato ho provato ma che non mi hanno mai dato i risultati sperati. Perché, diciamoci la verità, per quanto questo colore così forte possa contrastare le occhiaie è anche vero che il tutto risulta di un colore poco naturale e bisogna poi coprirlo abbastanza con fondotinta e cipria per camuffarlo.
Invece, come vi dicevo, questa nuance è un arancione bruciato quindi tendente al marrone, che risulta decisamente più naturale.

Questo correttore è stato amore a prima vista, cercavo da tempo un correttore per le mie conclamate occhiaie, che avesse una coprenza decente, una colorazione naturale e un inci buono, ma trovare queste tre caratteristiche insieme non è mai stato facile e sinceramente in questo ultimo periodo avevo un po' rinunciato all'idea di trovare un prodotto del genere.

In questo ultimo mese invece mi sono dovuta ricredere, perché finalmente anche per me esiste il correttore perfetto. Come vi dicevo la nuance mi piace moltissimo, la coprenza idem, perché copre bene le occhiaie senza appesantire la parte interessata e cosa ancora più importante non forma quel fastidioso antiestetico accumulo di prodotto sotto le linee dell'occhio. La consistenza è abbastanza cremosa e basta stenderne un velo per un buon risultato.

Tra gli ingredienti troviamo il tocoferolo [vitamina E], l'olio di girasole, l'olio di ricino, estratti di pomodoro, estratti di elemi che contrasta l'invecchiamento della pelle quindi l'eventuale formazione di rughe, l'olio di mirra, estratti di fiori di loto, ecc...

Promuovo a pieni voti questo prodotto e lo straconsiglio, un'altra cosa che ho apprezzato è che sul sito per ogni correttore vi indica qualche nuance di fondotinta abbinare, cosa molto utile soprattutto per gli acquisti sul web.



  • Inci | Ingredienti
Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil | Organic Cera Alba (Beeswax) | Organic Ricinus Communis (Castor) Seed Oil | Mica | Silica | Tocopherol (Natural Vitamin E) | Solanum Lycopersicon (Tomato) Fruit/Leaf/Stem Extract | Canarium Luzonicum (Elemi) Gum Nonvolatiles | Commiphora Myrrha (Myrrh) Gum Oil | Eriocephalus Punctulatus (Cape Camomile) Oil | Wildcrafted Boswellia Carteri (Frankincense) Gum | Organic Ocimum Sanctum (Tulsi/Holy Basil) Leaf Extract | Organic Nypmphaea (Lotus) Leaf Extract | Pogostemon Cablin Oil [+/-:Titanium Dioxide (CI77891) | Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499)]



 
* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

11 Comments

  1. lovely color

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. bello;) va visto indossato!!! un bacione

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Wow! che INCI interessantissimo il concealer, da provare!!!

    La Flò ♥ blog

    RispondiElimina
  4. Lovely post, happy weekend dear! <3

    RispondiElimina
  5. Molto interessante llusionist Concealer, mi piace la sua formulazione e la tonalita'!

    RispondiElimina
  6. ottimo post...complimenti per il blog..davvero carino.
    se ti va passa da me nuovo post..inoltre potremmo seguirci a vicenda..
    http://fashionsoulbys.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Anche se per te è stato amore a prima vista la prima cosa che ho visto io è stato il prezzo :) eheh

    Baci || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. ottimi prodotti!!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. ora mi hai fatto venire una voglia di comprarlo!
    sono una grande amante dei correttori e sono così esigente che non trovo mai quello che è perfetto per me. Sarà lui il mio correttore perfetto? (dubbi amletici)

    RispondiElimina