Latest Posts

Recensione: Nonique, Tonico Anti-Age Luxurious

By 07:30 , , , , , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon giovedì.
Due giorni fa, nel post dei miei preferiti di Agosto e Settembre, vi menzionai il tonico viso di Nonique.
Nel mese di Agosto fui contattata da Deborah, una ragazza dello staff di PrimoBio.it, che mi propose di testare dei prodotti, a mia scelta, del brand Nonique
PrimoBio.it è uno shop on-line di cosmesi ecobio ed è l'unico distributore Italiano dei prodotti Nonique.

Tornando ai prodotti, ho scelto una crema viso giorno all'acido ialuronico anti-age e il tonico della stessa linea. Come vi dicevo oggi vi parlerò del tonico, che ho già terminato.




  •  Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto: Tonico Anti-Age Luxurious
  Produttore: Nonique
Reperibile Presso: www.primobio.it
Dose/Peso: 100 ml
Costo:  4,49 €
PAO (period after opening): 12 Mesi  
  Certificazioni: BDIH
Descrizione dal Sito: 
  • Inci | Ingredienti
Aqua | Aloe Barbadensis (Aloe Vera)Leaf Juice*| Glycerin | Punica Granatum (Pomegranate) Fruit Extract* | Euterpe Oleracea (Acai Berry) Fruit Extract* | Morinda Citrifolia (Noni) Leaf Extract* | Tocopherol | Polyglyceryl-10 Laurate | Alcohol | Tetrasodium Glutamate Diacetate | Sodium Lauriminodipropionate | Citric Acid | Parfum** | Benzyl Alcohol | Potassium Sorbate*** | Sodium Benzoate***

 * DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
** DA OLI ESSENZIALI NATURALI
*** CONSERVANTE NATURALE E/O ALIMENTARE






Il tonico Nonique è contenuto in un flaconcino da 100ml in plastica, il flacone viene distribuito all'interno di una scatola molto colorata che riporta il logo dell'azienda e tutte le info del prodotto.
Ho avuto un piccolo problemino con il flaconcino, qualche volta quando svitavo il tappo, il riduttore presente nell'imboccatura rimaneva incastrato nel tappo, quindi prendendolo con disattenzione mi capitava di versare troppo prodotto nel dischetto. Probabilmente comunque era un problema solo del mio flaconcino, possono capitare piccoli difetti.

Questo tonico, come tutti, si presenta liquido come l'acqua e la colorazione è leggermente rosea. La fragranza, per quanto mi riguarda, è il neo di questo prodotto, è molto dolce e ricorda quella delle chewing gum, le Big Babol, per intenderci, può anche piacere sono gusti.

Come potete vedere tra gli ingredienti troviamo l'aloe vera, estratti di melograno, estratti di bacche di acai, estratti di frutto del noni, insomma tutti ingredienti con azione anti-age, antiossidante, rassodante e rivitalizzante.

Purtroppo, come gran parte dei prodotti Tedeschi, anche in questo tonico è presente l'alcool, in piccole quantità ma c'è. Per fortuna questa volta non ho avuto alcun tipo di problema, perché di solito questo ingrediente mi irrita la pelle.

Ho utilizzato il tonico perlopiù la sera prima di andare  a dormire, perché purtroppo rimane un po' appiccicaticcio dopo essersi assorbito (che comunque sia spariva dato che dopo applicavo sempre la crema), così ho optato per l'utilizzo esclusivamente serale.

Mi sono trovata bene, a parte l'odore a cui poi mi sono abituata, per il resto mi è piaciuto, certo non fa miracoli, non riduce i segni del tempo, ma sicuramente migliora l'aspetto dell'icarnato e non è poco dato che comunque sia è un prodotto low-cost con una lista ingredienti ottima.





* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero


You Might Also Like

10 Comments

  1. This looks like a great product! Thanks for sharing your review with us :)

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  3. Sembra interessante come prodotto! Anche se io ammetto che il tonico non lo uso molto perché mi irrita la pelle l unico con il w aule mi sono trovata davvero bene è stato acqua di sole della lush^_^

    RispondiElimina
  4. Argh...la profumazione la troverei sgradita anche io.

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie per la tua review :-) A presto! Deborah di PrimoBio

    RispondiElimina
  6. Sembrano degli ottimi prodotti, da provare assolutamente. Grazie

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/vestito-in-pizzo-blu/
    grazie

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe molto provarlo, ho finito tutti i tonici quindi potrei valutare di acquistare proprio questo un bacio

    RispondiElimina
  8. i prodotti Nonique in generale sono veramente carini :)

    RispondiElimina
  9. sembrano ottimi questi prodotti, da provare!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina