Latest Posts

➥ {Preferiti di Agosto e Settembre | Corpo, Viso & Capelli}

By 07:30 , , , , , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon martedì.
Dopo tre mesi torno a parlarvi dei miei prodotti preferiti del mese. Durante l'estate non vi ho più scritto questo post sia perché ho smaltito i prodotti che già utilizzavo, sia perché ho avuto poco tempo con le vacanze di mezzo, infatti l'ultimo risale a metà luglio dove vi scrivevo dei miei prodotti preferiti di Giugno.
In questo post vi riassumerò quelli che ho preferito nei mesi di Agosto e Settembre.

Viso

Tra i prodotti viso uno si ripete, cioè la ↠crema viso light normalizzante↞ di Bio Marina, che ho utilizzato praticamente tutta l'estate. Come vi ho già detto nei precedenti post, l'ho trovata molto leggera e adatta anche ai giorni più caldi.

Altro prodotto che ho iniziato ad utilizzare a fine Agosto, con cui mi sono trovata bene, è stato il ↠tonico Anti-age Luxurious di Nonique, a base di estratti di melograno, frutti del noni, aloe vera e bacche di acai. Le uniche due cose che non ho tanto apprezzato di questo prodotto sono state, la fragranza e un senso leggero di appiccicaticcio in viso. La fragranza perché troppo dolciastra per i miei gusti. Comunque sia un buon prodotto con buon inci e ad un prezzo alla portata di tutti. Ve ne parlerò, nel dettaglio, in questi giorni. 

Gli altri due prodottini, fanno parte di un kit prova, che vi postai su facebook, di Ringana.
Si tratta del tonico viso delicato da 15ml e del concentrato crema da 10ml, non starò qui a recensirli nel dettaglio, poiché mi risulta praticamente impossibile data la quantità di ciascuno, posso dirvi che mi sono tornati abbastanza utili durante le vacanza mordi e fuggi, di uno due giorni, perché date le dimensioni, per questi brevi periodi fuori ho preferito portare loro con me anziché i prodotti in full-size. Con il tonico ho avuto qualche problemino perché bruciava un po', purtroppo la mia pelle non sopporta i prodotti contenenti alcool e in questo tonico purtroppo questo ingrediente si trova al secondo posto, comunque dopo un paio di minuti passava, per il resto tutti gli altri ingredienti sono estratti di fiori e piante di origine biologica, oltre questo resta un po' appiccicaticcio ma l'ho sempre tollerato perché lo utilizzavo solo la sera prima di andare a dormire. 
La crema viso possiede una lista ingredienti infinita, veramente troppi ingredienti, sapete già che non amo i prodotti con inci chilometrico, comunque sia tutto verde, è ricca di oli vegetali ed estratti di piante. Diciamo che anche questa è discreta, vi ripeto, le mie sono solo impressioni basate su piccole quantità, ma vi dico con molta onestà che questi due prodotti non li comprerei, data la prima impressione che ho avuto e il costo delle full-size che non è minimo.
Li ho comunque inseriti nella lista dei prodotti "preferiti" per il semplice fatto che li ho trovati comodi e accettabili per quei pochi giorni che sono stata fuori casa, ma non li utilizzerei sicuramente nel mio quotidiano. 


Capelli

Passiamo ai mie preferiti per quanto riguarda i capelli. Dello shampoo al magnesiodi Zechsal e della maschera all'argilla e karitédi K Pour Karité, ve ne ho parlato di recente, due prodotti buoni sia per ingredienti che per funzionalità, li ho trovati due prodotti abbastanza pratici da poter utilizzare nel quotidiano senza avere particolari aggressioni alla cute.

L'altro prodotto è un Balsamo Volumizzante al Mirtillo Blu Artico di c/o GERD, su questo però qualcosina da dire ce l'ho. Innanzitutto non è per nulla volumizzante, seconda cosa è più adatto ad un capello corto piuttosto che a uno lungo come il mio, terza cosa è adatto ai lavaggi frequenti, ecco perché ho preferito utilizzarlo durante le vacanze o nei giorni più caldi quando facevo lo shampoo tutti i giorni. E' ricco di oli essenziali, burro di karité, olio di avocado, olio di semi di mirtillo, ecc... Tutti questi oli districano poco i capelli lunghi e nel mio caso li appesentiscono perché il prodotto è molto idratante. Quindi, in sintesi, rientra nei miei preferiti tra i prodotti da portare in vacanza al mare, ma non da utilizzare quotidianamente nei giorni normali. Comunque vi parlerò bene anche di questo prodotto, in un futuro post.


Corpo

E in conclusione passiamo ai prodotti corpo. Sapete che utilizzo molto gli oli vegetali al posto delle creme idratanti e come sempre anche questa estate tra i miei oli preferiti quello che ho utilizzato più spesso è stato quello di mandorle dolci, ho provato un nuovo brand che ho scovato al supermercato, White Castle. Mi è abbastanza piaciuto, la spremitura è a freddo, è puro al 100% ed è un prodotto cruelty-free. Approvato!

Le due mini taglie di Sensure, al latte e miele e all'aloe vera, acquistate da Oviesse a 0,99 cent.
Fragranze ottime, inci buono, idratazione ottima. Che dire, credo siano dei prodotti da supermercato buoni, non seccano la pelle e sono pure economici (i formati full-size costano circa 2,00 euro). Questi li ho trovati comodi sempre nelle mie mini-vacanze.

Bagnodoccia della linea Bio Natura di MilMil76, abbastanza delicato, schiumoso quanto basta, fragranza gradevole. Inci quasi del tutto verde. Mi sono trovata abbastanza bene. Lo consiglio come prodotto da supermercato anche per la convenienza.


E per ora è tutto, vi parlerò in dettaglio dei prodotti di cui ancora non ho fatto, molto presto.

* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

14 Comments

  1. Great products! Thanks for sharing :)

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Non sapevo dell'esistenza della maschera all'argilla e al karitè O:O
    devo provarla!

    RispondiElimina
  3. Nonique è un brand di cui vorrei prendere qualcosa, prima o poi :) mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  4. Quanti prodotti interessanti! Lo shampo al magnesio mi incuriosisce troppo! Anche io sto utilizzando un olio di mandorle spremuto a freddo 100% naturale e mi sta piacendo davvero tanto!
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. carrellata molto interessante e utile, come sempre :)

    RispondiElimina
  6. La crema light di bio Marina la Sto usando e la adoro...specialmente il profumo

    RispondiElimina
  7. il balsamo mi sa che farebbe al caso mio dato che ho bisogno di prodotti molto corposi.

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. you had a lot of great favorite items

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  9. Interesting beauty products.We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  10. l'olio di mandorle per me è indispensabile.

    un bacione

    RispondiElimina
  11. Hello from Spain: fabulous products. Keep in touch

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, grazie per essere passata! Siciliana anche tu, vedo! ;) Di dove? :D

    Quanti bei prodotti! Purtroppo, però, non ho mai utilizzato nessuno di questi :(

    Baci, a presto!

    RispondiElimina
  13. tutti prodottini molto interessanti, bella review tesoro
    buon mercoledì
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina