Latest Posts

➥ {Autumn Beauty Routine}

By 07:30 , , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon venerdì.
Come tutti, anche io con l'arrivo dell'autunno, ho modificato la mia beauty routine, anche se devo smaltire alcuni prodotti iniziati la scorsa estate e quindi continuerò ad utilizzarli.

Alcuni prodotti per il viso li avevo già, ma con l'arrivo delle temperature più alte li avevo messi da parte, altri sono nuovi arrivi che sto collaudando.

La prima crema viso che ho iniziato nuovamente ad utilizzare è la Night Cream Enriched with Safflower Oil di Organic Surge, che avevo già cominciato prima dei mesi più caldi, poi essendo una crema ricca di oli vegetali fra i quali quello di jojoba, quello di zafferanone, quello di rosa damascena, quello di palmarosa e tanti altri, risultava troppo pesante per la mia pelle, quindi l'ho messa da parte. Ammetto di non poterla utilizzare tutte le sere, perché per la mia pelle mista tendente al grasso risulta comunque pesante, quindi la utilizzo 2 notte su 7. Ve ne parlerò meglio comunque nei prossimi mesi.

Circa tre settimane fa ho cominciato ad utilizzare un'altra crema notte nutriente ALENA degli Agronauti, che si sta rivelando una crema eccezionale, per quanto mi riguarda. La utilizzo 5 notti su 7 e alcune volte la utilizzo anche al mattino come base trucco, perché si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta. La analizzerò ancora per qualche tempo e poi tirerò  le somme.

Un brandnew di appena un paio di giorni è la profumatissima acqua di rose organica di Flow Kosmetiikka, la utilizzo mattina e sera al posto del tonico, dopo aver lavato il viso, rimosso il trucco e prima di mettere la crema, ne nebulizzo due tre spruzzi sul viso, lascio assorbire bene e dopo stendo la crema. Anche questa come gli altri due prodotti sarà argomento di un mio futuro post.



La mia pelle questo autunno profuma di rose, anche la maschera viso che sto utilizzando contiene olio di rosa damascena, questa fragranza ormai mi accompagna, ho la camera inondata da questa deliziosa aroma che mi ricorda tanto il pot-pourri che ogni anno per la festa della mamma regalavo alla mia mamma accompagnato da un regalino.
Come ben sapete io le maschere viso le faccio quasi sempre homemade, con gli ingredienti che trovo in casa, gli oli essenziali, le argille, ecc... Questa maschera, di Dr. Organic, quindi per me è stata una novità, è veramente un'ottima maschera viso, che non secca la pelle, la rende più luminosa e lascia sul viso un profumo fantastico.

Bisogna rinnovarsi anche dall'interno, quindi oltre a seguire un'alimentazione ricca di frutta, verdura, vitamine, fibre e acqua, ho anche iniziato ad assumere degli integratori, di Merz Spezial, completamente di origine naturale che aiutano a rinforzare e nutrire unghie e capelli e a ridare alla pelle un tono fresco e sano. Tra due mesi vi saprò dire se funzionano davvero.

Altro prodottino degli Agronauti abbastanza valido è il detergente-mousse TALIA
lo utilizzo mattina e sera è una mousse delicatissima, che lascia la pelle morbida, pulita e idratata. Un prodotto veramente buono. 

 


Anche per il contorno occhi ho cambiato prodotti. Sto terminando il siero di Savja che avevo sospeso nel mese di agosto, che, come vi dissi nel post della mia recensione, non fa miracoli ma rinfresca e idrata.

Prodottino nuovo-nuovo, invece, il contorno occhi e riduci occhiaie di Biomed Organics, contiene aloe vera, germe di grano, burro di mango e altri ingredienti interessanti, mi sta piacendo abbastanza, ma ancora non voglio sbilanciarmi troppo, ho bisogno di più tempo per capirlo bene.

Sempre di Biomed Organics, sto provando il siero per le sopracciglia, prodotto abbastanza costoso che dovrebbe aumentare la crescita dei peli (staremo a vedere), lo utilizzo solo la sera.


Questi sono tutti i miei prodotti autunnali, come vi ho scritto sopra ne utilizzo anche altri ma sono prodotti più che altro che devo smaltire.
Vi recensirò pian piano tutto e vi farò sapere cosa ne penso di ognuno. Per il momento è tutto, vi auguro un sereno week, ci rileggiamo lunedì.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

12 Comments

  1. Quanti bei prodotti! Grazie dei consigli!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  2. bei prodotti e bellissima presentazione ;) un bacione

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti e ottime foto! buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  4. Interesting beauty products.We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  5. molto interessante la tua beauty routine autunnale! Grazie del tuo articolo <3

    RispondiElimina
  6. Agronauti è un gran bel brand, interessante anche l'acqua di rose organica di Flow Kosmetiikka.

    La Flò ♥ blog

    RispondiElimina
  7. Che bei prodotti... *.* vorrei provarli...

    Bow of Moon

    RispondiElimina
  8. Devo provarli ;)

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  9. *_________*davvero mo0lto interessanti questi prodotti!!!*________*

    RispondiElimina
  10. Sembrano prodotti interessanti...vorrei provarli e' possibile inviarmi alcuni campioncini?

    RispondiElimina