Latest Posts

Come mantenere l'abbronzatura dopo l'estate

By 07:30 , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon mercoledì.
Ritornati tutti dalle vacanze uno dei pensieri principali è quello di trovare delle soluzioni per mantenere più a lungo la tintarella.

Bene vi dico subito che con qualche piccolo accorgimento la nostra tintarella non andrà via molto presto.

La prima regola è quella di idratare la pelle, sia dall'esterno che dall'interno. Bevete molto e non fatelo solo durante i pasti. Utilizzate delle creme idratanti su tutto il corpo, preferibilmente al burro di karitè (potete utilizzare anche burro di karitè puro) e con un buon inci, se ne sentite la necessità idratate la pelle anche più volte al giorno.
Io ad esempio la mattina metto la crema idratante, poi la sera dopo la doccia mi rilasso con i miei olietti vegetali (che consiglio solo a chi ha la pelle del corpo molto secca).

Questo che vedete nella foto qui sotto, è un olietto che mi sono preparata appositamente per l'idratazione del mio corpo. Semplicissimo da preparare ho messo insieme tre oli vegetali, mandorle dolci, avocado vergine e argan. Ogni sera prima di andare a letto idrato il mio corpo con questa miscela di oli (quando ancora ho la pelle umida dopo la doccia). Io ho utilizzato questi ma potete utilizzare anche quelli di jojoba, di germe di grano, ecc... Oppure, ancora meglio, comprate l'olio di carota, è ottimo per l'idratazione.







L'olio di germe di grano può esservi utile anche per la pulizia e l'idratazione del viso, mi raccomando se lo utilizzate dopo lavate sempre il viso con un detergente delicato e utilizzate la vostra crema idratante.

Curate anche la vostra alimentazione, mangiate frutta di stagione e tutti gli alimenti che contengono betacarotene, vitamine e licopene. Qualche esempio: peperoni, paprika, peperoncino, pomodoro, albicocche, carote, barbabietola, zucche, arance rosse, fragole, melograno, ciliegie, anguria, papaya, scalogno e spinaci. Utilizzate l'olio evo per i vostri piatti.






Evitate di cospargervi di profumi o deodoranti, soprattutto quelli contenti alcool, perché vi seccano la pelle e quindi contribuiscono alla desquamazione. Questo discorso ovviamente non vale per i profumi organici o le acque profumate bio senza alcool, che invece potete utilizzare tranquillamente. Io ad esempio in questo periodo sto utilizzando l'Hawaiian Flower Lei Perfume Oil di Oneself e il Lavender Poetic Pits di Living Libations di cui vi ho già parlato.




Evitate di fare spesso bagni in vasca con acqua calda, preferendo docce con acqua tiepida e con bagnodoccia delicati. Dopo la doccia, con l'asciugamano, non strofinate la pelle per asciugarla ma tamponatela.
Utilizzate anche il gel d'aloe vera, che è rinfrescate e idratante.


Per mantenere l'abbronzatura io utilizzo anche due autoabbronzanti organici, di Nature's, il fluido corpo autoabbronzante Argà, che oltre a ravvivare il colorito della pelle, la idrata. E le gocce di sole per il viso.
Altro autoabbronzante con ottimo inci, scoperto da un paio di mesi, è quello di Vita Liberata, che dona un colorito naturale e non aranciato.
Per la sera invece, per esaltare l'abbronzatura e brillare un po', utilizzo lo Shimmer Oil di Be Natural Organics, altro prodotto completamente bio, che però consiglio di utilizzare solo la sera.

Delle ottime maschere viso che potete prepararvi in casa sono quelle alla zucca, quella alla carota e quella alle ciliegie e albicocca.

Comunque sia con il tempo l'abbronzatura comincerà ad andare via e potrebbe anche chiazzare un po' la pelle, quindi vi consiglio, a quel punto di fare uno scrub corpo che toglierà tutti i residui.


E queste sono le mie gambette abbronzate e idratate.
Spero di esservi stata utile anche questa volta e mi raccomando se conoscete altri segreti, per mantenere l'abbronzatura, scrivetemeli nei commenti.




* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

16 Comments

  1. quanti ottimi consigli.... soprattutto per me che amo l'abbronzatura anche in inverno!!
    buon mercoledì!!
    baci

    www.UnconventionalSecrets.com

    RispondiElimina
  2. those cherry look amazing

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  3. Utilissimi consigli
    Un bacione
    Admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  4. ecco, i dovrei bere di più ed idratarmi di più.....
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  5. Tutto molto utile, anche perchè contrariamente alla maggiorparte delle persone la parte che mi si abbronza di più e che mantiene di più il colorito sono le gambe. Quindi ci tengo a prolungare l'effetto più possibile:)

    RispondiElimina
  6. Solo su una cosa non pecco: bevo molto! Infatti dovrei seguire molti più consigli... :P

    Bow of Moon

    RispondiElimina
  7. ottimi consigli, ho preso nota!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Come accennato su instagram sono venuta a sbirciare il tuo post :)
    Tutti ottimi consigli! Io cerco di avere queste abitudini un po' tutto l'anno.
    C'è una cosa in cui sono pigrissima... l'inverno quando fa tanto freddo, proprio non mi va di mettere la crema corpo :D ...ma ce tocca!!!!
    Ciao Angelica, un bacione.
    Stefania ( @beeonatural )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania ciao, ti capisco benissimo, infatti io metto direttamente l'olio di mandorle dolci mentre faccio la doccia :-D
      Grazie per esser passata. :-*

      Elimina
  9. Lovely post!!

    I think that you will enjoy seeing my last post with 20 Autumn/Winter Trends!
    www.fashion-and-thecity.com/2015/09/autumnwinter-2015-2016-fashion-trends.html
    Hara, xoxo

    RispondiElimina
  10. Sono abitudini che cerco di seguire il più possibile in modo costante, soprattutto per quanto riguarda l'idratazione del corpo visto che ho la pelle abbastanza secca... Proverò l'olio di germe di grano per il viso, grazie per il consiglio ☺

    RispondiElimina
  11. Sono abitudini che cerco di seguire il più possibile in modo costante, soprattutto per quanto riguarda l'idratazione del corpo visto che ho la pelle abbastanza secca... Proverò l'olio di germe di grano per il viso, grazie per il consiglio ☺

    RispondiElimina
  12. Interesting beauty products.We keep in touch. xx

    RispondiElimina