Latest Posts

Caffè Vergnano: Capsule Compostabili

By 07:30 , , , , , , ,

Oggi vi parlo di Caffè Vergnano, nata nel 1882 è la più antica azienda torrefattrice in Italia.

Nel 2012 lancia Èspresso1882, la linea di capsule compatibili con le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso, oggi capsula leader nel settore della compatibilità sul mercato italiano.

Dopo due anni di intenso lavoro, Caffè Vergnano dà vita alle capsule compostabili: vale a dire, si possono gettare nell’organico/umido. Proprio per questo oggi ho deciso di parlarvene, perché ritengo questa una grandissima innovazione, che rivela l'attenzione che l'azienda pone per l’ambiente. Anche il resto della confezione è a più basso impatto ambientale (la confezione va gettata nella carta e la bustina nella plastica).

Image and video hosting by TinyPic
Immagine di www.caffevergnano.com



Per questa grande novità, Caffè Vergnano pensa ad un grande lancio e per l'occasione ha realizzato un secondo video simpatico e ironico che ha come protagonista Cindy, la capsula compostabile.


Buzzoole


Come nel primo episodio (http://bit.ly/VideoKillCindy-1), anche questa seconda puntata (http://bit.ly/VideoKillCindy-2) ruota intorno al tentativo di “eliminare” Cindy [#KillCindy], la simpatica e dolce capsulina, per arrivare a scoprire qual è il modo migliore per “farla fuori” (cioè gettarla con gli scarti di cibo).






Adesso chiedo a voi cari lettori, quale ritenete la maniera migliore per "eliminare" Cindy? Quella del primo episodio o quella del secondo? Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, sono curiosissima.

You Might Also Like

5 Comments

  1. Molto bene a dire la verità a me le capsule della Nespresso non piacciono, ma effettivamente molto spesso mi capita di regalarle. Vorrei provarlo prima io, sono davvero curiosa. L' attenzione per l' ambiente poi l' apprezzo davvero davvero, non resta che bersi un può caffè;)

    RispondiElimina
  2. da provare ;) noi a casa abbiamo ancora la vecchia classica macchinetta, ma prima o poi.. un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Il video è davvero molto carino! E' davvero una bella idea quella del caffè Vergnano di "rendere" le capsule organiche!
    grazie per il commentoal mio ultimo post!
    iolanda
    baci

    RispondiElimina