Latest Posts

❥❥ {Travels} ◉ ⌠Eolie Islands⌡ ⇶ Lipari Island, South Italy

By 09:30 , , , , , , , , , , , , , ,





Buongiorno ladies and gentlemen, buon venerdì. Come state?
Ancora non ho ripreso il ritmo al 100%, si sa qui in Sicilia è difficile riprendere la routine nel mese di agosto.

Vi avevo detto che pian piano vi avrei parlato delle mie vacanze, soprattutto dei giorni trascorsi a Lipari, infatti in questo primo post parlerò solo di quei giorni in questa splendida isola.

Non andrò per ordine con le giornate, i luoghi visti, ma vi racconterò il posto, quello che mi ha colpita, le emozioni che mi ha trasmesso. Non è semplice scrivere questo post, questo è il motivo per cui a distanza di quasi un mese, ancora non lo avevo fatto.

Per me è stato un viaggio particolare. All'inizio non volevo nemmeno andare a Lipari, per il semplice fatto che sapevo già che non avrei trovato le spiagge sabbiose che piacciono tanto a me, alla fine mi sono fatta convincere e sono andata ugualmente, anche se non entusiasta al 100%.

Arrivata li dopo un paio di ore di traghetto, la sensazione è stata bella, finalmente eravamo nuovamente sulla terra ferma. Da quel momento, nonostante il poco entusiasmo, cominciai a vivermi tutto, come del resto faccio sempre.

Quello che quasi subito mi ha colpita è stata la gente del posto, tutti trasmettevano un senso di serenità e tranquillità. Noi abituati sempre a guardarci le spalle, ci siamo resi conto che li non c'era nulla di cui temere, la gente usciva di casa lasciando le finestre aperte e i cancelli spalancati, sulle spiagge ombrelloni, borse e oggetti personali lasciati li incustoditi per ore, mentre la gente andava a pranzare. Con molta onestà, non credevo ai miei occhi.

Il penultimo giorno sono andata in una spiaggia (di cui tra l'altro non ho foto perché dimenticai la fotocamera a casa) che a parer mio era la peggiore. Un incubo!
Il 95% della gente la raggiungeva in barca, noi avventurosi l'abbiamo fatto a piedi, circa 15-20 minuti di strada, un sentiero in discesa, scivoloso con rocce ovunque. Arrivo li infastidita da questa cosa, stanca, accaldata e mi ritrovo davanti una spiaggia scura quasi nera con ciottoli e scogli, una muraglia rocciosa che avevo paura anche a guardare, sarei solo voluta andare via. E invece poi a fine giornata non sarei più voluta andarmene da quel posto. Valle Muria, parlo di lei, un luogo selvaggio, un luogo dove capisci che la natura vince sempre e comunque.
Abbiamo pranzato li, dove si trova una sorta di chioschetto all'interno di una roccia, una cosa molto alla buona, selvaggio anche quello e l'uomo che lo gestisce con aria da artista che faceva da contorno a quel luogo. Panini caserecci e insalate, cibo buono e sano come quello della nonna. Si la nonna, i panini preparati al momento dal tizio, mi hanno ricordato i pomeriggi trascorsi con la mia nonna, quando mi chiedeva cosa volessi messo nel panino e con un po' d'olio, un po' di sale e origano mi preparava il panino più buono al mondo e io le dicevo sempre: <<Nonna i tuoi panini sono più buoni di quelli della mamma!>>.

Lipari è stata introspettiva, mi ha fatto capire alcune cose di me stessa, mi ha insegnato che anche i luoghi possono essere come i rapporti umani, come le relazioni d'amore, quando incontri qualcuno che non ti piaci e sai che non potresti mai condividere nulla con quella persona e invece poi te ne innamori perdutamente.

Sono tornata, per la prima volta in vita mia, triste di tornare a casa. Io tanto attaccata alle mie cose, alla mia casa, ai miei affetti, non sarei più voluta tornare.

Il mio cuore è rimasto in quella piccola isola e anche a distanza di quasi un mese il mio stato d'animo non è cambiato. Ho solo voglia di rifarmi le valigie e ritornare li, non da turista ma in pianta stabile. Ho bisogno di riflettere!

Vi lascio alcune delle 903 foto scattate, perdonatemi se non vi parlo molto dei luoghi visitati e ve li mostro solo in foto, ma come avrete capito per me è stato un viaggio particolare.


➥Alcune delle mie opinioni sui luoghi visitati potete trovarle a questo link➥ Tripadvisor//Angelica













































































































E mi sa che faccio come questa bravissima artista che ha mollato tutto per andar a vivere in questa meravigliosa isola.
#mollotuttovivoalipari









 Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

18 Comments

  1. che foto fantastiche Angelica!!

    RispondiElimina
  2. Da tanto tempo sogno di poter visitare sia la Sicilia che Lipari e adesso mi hai fatto venire una voglia pazzesca!!! Peccato che le mie ferie (con il relativo budget) per quest'anno siano già esaurite, altrimenti ripartirei immediatamente. Grazie per il reportage, mi piacciono le foto "vere" e non quelle costruite. Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  3. Wow che posto meraviglioso:) un bacione

    RispondiElimina
  4. the water is beautiful

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  5. che foto fantastiche!! una più bella dell'altra! complimenti :)

    RispondiElimina
  6. beautiful photos! wanted the sea;)))

    RispondiElimina
  7. Gorgeous photos! Your blog is lovely! Just followed! :)
    ~Moll

    www.mollymac13.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. beautiful photos!
    GFC you want to follow and keep in touch?
    let me know and I follow back!
    http://www.mosaictrends.com/

    RispondiElimina
  9. Beautiful photos! Looks like a wonderful place

    Made in MauveBloglovin

    RispondiElimina
  10. Italy looks amazing!
    would you like to follow each other? ^^

    MishCheungX | UK Beauty & Fashion Blog

    RispondiElimina
  11. Thank you dear, follow you №806
    http://www.mosaictrends.com/

    RispondiElimina
  12. Beautiful photos! Thanks for your comment on my blog :) I really like yours. I'm now following you on GFC, Facebook, and Istagram (@azucena_robledo).

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Hi:)
    Wow this place looks like paradise. Wonderful pictures:) hope you had a wonderful time there.
    Would you like to follow each other to stay in touch? If you follow my blog I'll follow you back as soon as I see it.
    Have a wonderful evening,
    Lena

    RispondiElimina
  14. Hi:)
    Wow this place looks like paradise. Wonderful pictures:) hope you had a wonderful time there.
    Would you like to follow each other to stay in touch? If you follow my blog I'll follow you back as soon as I see it.
    Have a wonderful evening,
    Lena

    RispondiElimina
  15. Ciao! Sono arrivata qui sul tuo blog per caso e mi ha subito colpita! Bellissimo questo stile così estivo, mi è piaciuto molto anche questo post, molto spesso i luoghi che meno ci attirano si possono rivelare delle belle sorprese, forse perchè partiamo senza grandi aspettative e poi invece non vogliamo più tornare xD Stupende anche le foto! About Me Blog

    RispondiElimina
  16. che meraviglia! grazie di aver condiviso con noi tanta bellezza :)

    RispondiElimina