Latest Posts

Organyc: Prodotti Bio anche in Quei Giorni

By 07:30 , , , , , , , , , , , , ,










Buon sabato. Altra piccola assenza, dovuta a qualche giorno di relax last-minute, adesso mi fermo davvero per questa estate ho già fatto abbastanza, riprendo il mio lavoro sul blog, riprendo le pinze in mano e torno a creare e a metà settembre ritorno anche al mio lavoro quotidiano.

Oggi vi parlo di due prodotti in cotone biologico al 100%, gli assorbenti esterni con ali e i proteggislip.

  • Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto: Organyc Assorbenti Flusso Intenso Con Ali Ripiegati 
Produttore: Organyc 
Reperibile Presso: Shop on-line Organyce rivenditori autorizzati 
Dose/Peso/Quantità: 10 pezzi
Costo: 4,97 € (circa) 
PAO (period after opening): //      
Descrizione dal Sito: Gli assorbenti con ali flusso intenso sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato, si presentano ripiegati e confezionati in bustine di Mater-Bì.
In superficie presentano uno strato filtrante di cotone organico al 100%, che racchiude un’anima interna di cotone assorbente, ipoallergenico e traspirante.
L’assorbente ha forma anatomica che assicura praticità e comfort, mentre le ali protettive sui lati sono state studiate per garantire la massima igiene.
Confezione in cartone riciclato.
Certificazioni: ICEA | Soil Association Organic Standard | Biodegradable

Gli assorbenti Organyc, sono creati appositamente per le donne che non amano il contatto con materiali sintetici, questi appunto sono realizzati con 100% cotone biologico certificato,traspirante, biodegradabile, ipoallergenico e a pH neutro.

Gli assorbenti di cui vi parlo adesso sono "Flusso Intenso con ali", ho gradito molto che l'assorbente è abbastanza lungo e sottile, proprio come li utilizzo io. La differenza rispetto ai tradizionali assorbenti che si trovano al supermercato (a parte il materiale) è che essendo in cotone il flusso è più visibile e resta più in superficie, questo, però vi assicuro che non comporta alcun fastidio, né per quanto riguarda una eventuale sensazione di bagnato né per quanto riguarda l'odore, l'unica cosa è che l'assorbente va' sostituito con più frequenza. Non mi hanno causato alcuna irritazione o fastidio di qualsiasi genere. 
L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'adesione con lo slip, purtroppo, pur avendo le ali tendono a staccarsi, questo probabilmente è dovuto al fatto che la parte adesiva non ricopre l'intera superficie dell'assorbente ma solo una parte. Anche questa dell'adesivo è stata una cosa ben pensata dall'azienda, che li produce così, per renderli più traspirabili poiché un eccesso di colla andrebbe a far diminuire la traspirabilità del prodotto.

In conclusione, credo, che per chi come me, non riesce ad utilizzare le coppette o gli assorbenti lavabili, siano una buona alternativa questi, che pur non essendo un prodotto economico è un buon prodotto di qualità.










  • Scheda Prodotto
Denominazione Prodotto: Organyc Proteggi Slip Stesi

  Produttore: Organyc
Reperibile Presso: Shop on-line Organyc e rivenditori autorizzati 
Dose/Peso/Quantità: 24 pezzi
Costo: 4,43 € (circa)

PAO (period after opening): // 
Descrizione dal Sito: I proteggi slip sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato, assorbente, ipoallergenico e traspirante.
L’assorbente ha forma anatomica che assicura praticità e comfort.
La minima percentuale di colla è studiata per garantire adesione e massima traspirabilità.
Confezionati stesi in astuccio in cartone riciclato.
Certificazioni: ICEA | Soil Association Organic Standard | Biodegradable





Le caratteristiche di questi proteggi slip sono simili a quelli degli assorbenti, con la sola differenza che non hanno le ali e quindi si staccano ancora più rapidamente.
Per il resto sono abbastanza sottili, morbidi e il loro prezzo è abbastanza contenuto considerando la buona qualità.
Per quanto riguarda che siano stesi anziché ripiegati, per me è stata una cosa ottima, perché credo che l'adesione allo slip con quelli ripiegati si riduca ancora di più.
Anche questi, come gli assorbenti non mi hanno causato alcun fastidio.

Il packaging degli articoli è essenziale e le scatole in cui sono custoditi i prodotti sono in cartoncino riciclato.

Tutti i prodotti sono vegan ok e biodegradabili. 




You Might Also Like

11 Comments

  1. Sarebbero da provare e vedere il confronto con quelli "normali" che si trovano in commercio ! x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. trovo ottimi i prodotti Organyc, li uso volentieri :)

    RispondiElimina
  3. non li conoscevo!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  4. Io non li sopporto proprio gli assorbenti con i tessuti sintetici, mi creano irritazione! Questi sembrano davvero molto delicati!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Da provare!!! Bacioni!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  6. Man mano che passano gli anni gli assorbenti mi stanno dando sempre più irritazione, io credo dipenda molto dal fatto che aumenti il sintetico e diminuisca drasticamente le fibre naturali, tant'è che non escludo di passare presto ad assorbenti in fibre di cotone come questi che ringraziando il cielo iniziano ad essere più diffusi di una volta :D.

    RispondiElimina
  7. Conosco bene questo "salvavita" come li chiamo io e credimi per quanto sono supersensibile, con Organyc ho risolto ogni problema per "questi giorni" :-)

    http://www.mundodecaty.com

    RispondiElimina
  8. Li proverò.. io dopo una reazione allergica, mi sono trovata bene solo con quelli ella Vivicot Bio :)

    Alessandra--> That's Amore

    RispondiElimina