Latest Posts

➥TAG: {Hot Summer Is The New Black} | #hotsummeristhenewblacktag

By 07:30 , , , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon lunedì.
Iniziamo la settimana con un post dedicato ad un TAG, che ripropongo perchè molto utile.

Innanzitutto ringrazio Mary di www.trendynail.net per avermi pensata e taggata
Il tag è stato ideato appunto da Mary, Astasia e Laura di www.ilmiobeauty.net 

{Hot Summer is the New Black} è un tag intelligente, secondo me, perchè ci aiuta in questi giorni di caldo a scambiarci qualche consiglio per stare meglio o perlomeno per tenere la nostra pelle sempre perfetta e fresca.

I miei prodotti sono pochini, alcuni li conoscete già perchè ve ne ho parlato, d'estate non mi piace mettere troppe cose sul corpo o sul viso e a parte la mia routine serale, durante la giornata evito anche di truccarmi.






Ho stravolto un po' il tag che prevede i cosmetici da dedicare al viso, cosmetici per il corpo, profumi che sanno d'estate, make-up a prova d'estate e rimandati a settembre ma a malincuore.

Quelli che utilizzo io sono solo cosmetici viso e corpo, perchè come vi dicevo d'estate non mi trucco al massimo metto solo un po' di mascara e di sera il blush, niente di più. A settembre rimando tutti gli altri miei amati prodotti, creme viso e make-up di vario genere ma elencarli sarebbe stata un'impresa ardua dato che senza esagerare ho una cinquantina di prodotti. Quindi ho deciso di elencarvi quelli che in questo periodo utilizzo spesso.

Iniziamo dai prodotti di cui già vi avevo parlato, nel mio post dei preferiti di giugno, lacrema gel defaticante e rinfrescante de LaSaponaria che come vi dicevo per me è una manna dal cielo, mi aiuta tantissimo, mantiene l'idratazione delle mie gambe e la freschezza che mi aiuta a sentire meno dolore, alcune volte utilizzo anche l'olio essenziale di menta piperita sia per il pediluvio sia associato alla mia abituale crema, per avere un po' di freschezza.

Per quanto riguarda il viso spesso nebulizzo un po' di acqua termale Avène, mi rinfresca la pelle del viso e la mantiene idratata anche senza crema. Sul contorno occhi applico ilsiero occhi basil touch di Savja↞ e grazie all'olio essenziale di basilico (si sente tanto il profumo, a me piace) presente tra gli ingredienti, rilassa, rinfresca, tonifica e lenisce la parte interessata.

Altro prodotto che spruzzo sul corpo, una new entry, di cui vi parlerò, l'olio spray bio al magnesio transdermicodi Zechsal, oltre a darmi un po' di freschezza apporta al mio corpo la quantità di magnesio di cui ho bisogno.

Nella foto è presente anche l'olio essenziale di limone e vi spiego il perchè. Non lo utilizzo durante la giornata, perchè è fotosensibilizzante quindi meglio non utilizzarlo in estate sotto al sole, lo uso però la sera lo aggiungo alle mie creme viso, una goccia, che oltre a purificare la pelle e schiarirla da eventuali macchie, a me da un senso di freschezza, sarà perchè sono Sicula e l'odore degli agrumi a me piace tantissimo, mi rilassa, mi fa dormire meglio. La sera mi addormento, con l'arietta estiva che entra dalla mia finestra e questo meraviglioso profumo di limoni. Lo so questo centra poco con i rimedi per combattere l'afa, ma a me un senso di frechezza lo regala sempre.

E questo è tutto ringrazio ancora Mary per il tag, a mia volta sapete bene che non taggherò nessuno, come sempre, però se a qualcuno facesse piacere riproporre il tag appena letto fatelo pure e se volete citatemi.




Regole per partecipare al tag
  • taggare altre 3 o più persone a rispondere
  • usare l'hashtag #hotsummeristhenewblacktag nelle condivisioni sui social per rendere più facilmente rintracciabili i post



N.B. Tutti i prodotti da me menzionati in questo tag sono 100% organici.


 
* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

11 Comments

  1. cool products
    http://melodyjacob1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ciao Angelica, grazie a te per aver partecipato <3 ottimi e utilissimi gli oli essenziali da te citati! mi attirano moltissimo il siero occhi e l'olio spray al magnesio *_* un bacione!

    RispondiElimina
  3. che bei prodotti!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sono lanciata sull'acqua termale :D

    RispondiElimina
  5. Uhh l'acqua termale è fantastica :) domani pubblicherò un award e ti ho nominata ! Spero possa farti piacere. Baci

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Abbiamo in comune l'acqua termle avene...santa subito :)
    Mi incuriosisce molto il gel defaticante la Saponaria *_*
    grazie per avere partecipato al tag <3

    RispondiElimina
  7. Abbiamo in comune l'acqua termle avene...santa subito :)
    Mi incuriosisce molto il gel defaticante la Saponaria *_*
    grazie per avere partecipato al tag <3

    RispondiElimina