Latest Posts

➥Saldi: {Summer 2015 | Ma a voi piacciono i saldi?}

By 07:30 , , , , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon martedì.
Oggi parliamo di SALDI.

Ormai sono iniziati da settimane, ma io al solito sono troppo esigente, ho gusti molto difficili, non mi adeguo alle mode del momento, odio le mode di massa e non trovo mai nulla che mi faccia impazzire. Un esempio, avrei voluto per questa estate qualcosa di giallo, già dallo scorso inverno ci pensavo, poi ho visto le vetrine piene di giallo e donne Titty ovunque, quindi mi è passata la voglia.






Anzi, nonostante tutto, quest'anno, vi dirò che qualcosa l'ho comprata.
Come potete vedere dalla foto ho acquistato pochissime cose, sia per il motivo che vi ho appena scritto, sia perché non mi serviva nulla a parte le quattro cose che ho comprato e fare sprechi comprando a destra e manca tanto perché ci sono i saldi a me non interessa, anzi con i soldi che mi risparmio per acquisti inutili mi faccio qualche giorno in più fuori che è decisamente meglio.




Ho preso una gonna plissettata in raso, a stampa bianca e rossa della Benetton, un abitino stretch con fondo bianco e righe blu di Bershka, sandali azzurri con la zeppa (mi piacciono troppo), collanina blu e bianca molto estiva e bikini leopardato (con l'abbronzatura sta benissimo e adoro le stampe animalier) non è stato facile trovarlo perché quest'anno l'80% dei bikini sono in neoprene o ancor peggio simil neoprene, dicono sia il più cool dell'estate, lasciando perdere che a me non piace, perché comunque come si dice de gustibus non est disputandum, ma arrivare al mare e vedere altre 20 con il costume uguale al mio non fa per me (come vi dicevo prima riguardo alle donne Titty).








Voglio farvi una domanda....Ma a voi piacciono i saldi?
Perché sinceramente da qualche anno io sto rivalutando tutto e mentre prima impazzivo per essere la prima ad andare in giro e accaparrarmi di tutto, adesso mi dà noia subirmi tutta quella gente che mi urta contro nei negozi, mi toglie i capi dalle mani, le lunghissime file alle casse e tutta la roba vecchia che viene tirata fuori dai negozianti.

Con il passare del tempo mi sono resa conto che spesso acquistavo tante cose inutile, che poi non mettevo mai, vuoi perché troppo impegnative, vuoi perché non rientravano al 100% nel mio stile, fatto sta che spesso presa dai saldi portavo felicemente a casa tanti sacchetti pieni di acquisti, che alla fine sistematicamente per un buon 50% confinavo nell'armadio e li restavano con le loro belle etichette (stanno ancora li in attesa).

Adesso cerco di stare più attenta, non mi interessa più andare in giro al primo giorno di saldi, non mi interessa più comprare di tutto solo perché è scontato. Certo la tentazione c'è sempre quando arrivo in un negozio e vedo prezzi stracciati, ma adesso la domanda che mi pongo sempre, ad ogni tentazione é: Mi serve davvero? Il 90% delle volte la mia risposta è "no". E da quando mi pongo questa domanda risparmio tantissimo e riesco a farmi tanti weekend fuori, che mi regalano molte più emozioni di quegli acquisti rimasti chiusi nel mio armadio o nella mia scarpiera.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

13 Comments

  1. mi piace un sacco la gonna e il costume :)

    RispondiElimina
  2. Aspetto i saldi per mesi e poi quando arrivano non trovo niente che mi sia congeniale. Roba vecchia, poco sconto, troppa gente in fila alle casse e ai camerini...

    RispondiElimina
  3. beautiful clothes for summer image! ;)

    RispondiElimina
  4. Ottimi acquisti:) anche io come te prima andavo subito per accapparrarmi il meglio, mentre ora cerco di centellinare i miei acquisti perchè molte cose non mi servono e finiscono per essere abbandonate nell'armadio un bacio

    RispondiElimina
  5. Angelica sono completamente d'accordo con te! Mi è capitata la stessa cosa! Negli ultimi due anni i saldi sono stati davvero insoddisfacenti, i negozi tirano fuori le cose peggiori e come te finivo per comprare robaccia tentata solo dal prezzo piccolo. Ora sono giunta alla conclusione che se davvero qualcosa mi piace, mi sta bene e mi può servire, lo prendo senza aspettare i saldi! Comunque i tuoi acquisti mi piacciono! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. anche io con la domanda " mi serve davvero " riesco a fare grandi risparmi e meno male! cmq tutto bellissimo!

    kiss from Pausacioccolata

    RispondiElimina
  7. anche io con la domanda " mi serve davvero " riesco a fare grandi risparmi e meno male! cmq tutto bellissimo!

    kiss from Pausacioccolata

    RispondiElimina
  8. Anche noi non abbiamo trovato molto, capi dello scorso anno e nulla di particolare :( Molto carino il vestito =D

    RispondiElimina
  9. bellissimo il vestito cara!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma io sinceramente durante i saldi non trovo mai niente che mi piaccia!
    Adoro il tuo bikini leopardato!*.*
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  11. adoro i saldi, belo il costume e il vestito!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. The red skirt and the striped dress are wonderful!

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    RispondiElimina