Latest Posts

Chémeìa Phitocosmetics: Olio di Mandorle Dolci 100%

By 07:30 , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon mercoledì.
Oggi si parla di olio di mandorle dolci, uno degli oli vegetali più comuni e diffusi. Ve ne ho parlato altre volte in passato.
Cambio spesso olio di mandorle, innanzitutto a casa mia non manca mai, perché è uno di quei prodotti che secondo me deve esserci immancabilmente, infatti tutte le volte che sta per terminare ne acquisto subito un altro prima di finisca quello che ho.

In questo periodo ho utilizzato quello di Chémeìa Phitocosmetics.

  • Info Prodotto


Prodotto: Olio di Mandorle Dolci 100%




Quantità: 100 ml netto




Prezzo: 9,00 euro




PAO: 6 mesi dall'apertura








Reperibilità: Shop on-line Chémeìa Phitocosmetics






Come sappiamo l'olio di mandorle dolci ha innumerevoli proprietà, contiene vitamine, sali minerali, glucidi e proteine. È emolliente, lenitivo e nutriente.

È un ottimo elasticizzante, quindi perfetto per le smagliature, infatti si utilizza spesso in gravidanza o quando si seguono diete che prevedo diminuzioni di peso consistenti.
Si utilizza sulle labbra, le protegge dagli agenti atmosferici.
Sui capelli, si possono preparare degli impacchi, oppure può essere utilizzato al mare per proteggere i capelli dalla salsedine.
Sulla pelle umida dopo la doccia al posto della crema idratante (solo per chi ha la pelle secca, sconsiglio a chi invece ha la pelle del corpo grassa o mista).


  •  Come lo utilizzo io
Utilizzo l'olio di mandorle dolci maggiormente per idratare la pelle del mio corpo, avendola molto secca sia in estate che in inverno, per me l'olio di mandorle è veramente ottimo.

Lo utilizzo anche per i massaggi, metto 3-4 cucchiai di olio di mandorle dolci all'interno di una ciotolina e aggiungo 2 gocce di olio essenziale, a seconda quale preferisco in quel momento, di solito utilizzo quello di lavanda che è rilassante, contrasta l'ansia, lo stress e la tensione nervosa, quello di limone che aiuta a stimolare la circolazione linfatica e quello di ylang-ylang che è molto rilassante e afrodisiaco.

In passato ho utilizzato l'olio di mandorle anche per lenire la pelle da eritemi e allergie e con me ha sempre funzionato, calma anche il prurito.

  • Chémeìa Phitocosmetics | Olio di Mandorle Dolci 100%
Questo di Chémeìa, vi dico con molta sincerità che non so se sia spremuto a freddo, perché sul flacone non è riportata alcuna dicitura.
Il flacone è in vetro marrone scuro, ottimo per proteggere l'olio dalla luce, il tappo è a vite in plastica bianca.
Quando l'ho aperto era provvisto di contagocce come quello che troviamo nella maggior parte degli oli essenziali da 5 o 10ml, però io l'ho tolto perché avevo difficoltà ad utilizzarlo in quella maniera.
L'unico ingrediente è appunto il prunus dulcis ed è indicato per pelli sensibili e delicate.

Devo dire che io effettivamente mi sono trovata abbastanza bene con questo olio, ha sempre fatto sulla mia pelle il suo dovere, senza crearmi mai alcun fastidio. Quindi promuovo il prodotto e sicuramente rientrerà tra quelli che acquisto più spesso.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero


You Might Also Like

5 Comments

  1. io non posso farne a meno! , mi ha salvato dalle smagliature in gravidanza

    kiss from Pausacioccolata

    RispondiElimina
  2. That looks really good! Thanks for sharing!

    Raindrops of Sapphire

    RispondiElimina
  3. io adoro l'olio di mandorle, indispensabile;)

    RispondiElimina