Latest Posts

➥ {Preferiti di Giugno | Corpo & Viso}

By 07:30 , , , , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon lunedì.
Oggi vi mostro i miei prodotti di uso quotidiano, per il viso e per il corpo, che ho apprezzato nel mese di giugno e che sto continuando ad utilizzare.

Viso

 

Partiamo dai prodotti viso. Sapete già che ho la pelle mista tendente al grasso quindi per me è difficile trovare dei prodotti, perchè alcune parti del viso seccano ed altre invece tendono a lucidarsi con facilità. Proprio per questo la mia beauty routine quotidiana è complessa. 

Al mattino utilizzo il detergente Milmil 0%, di cui vi ho parlato pochi giorni fa, dopo applico il tonico e in questo periodo mi sto trovando molto bene con quello di Vivi Natural Care, di cui presto vi parlerò nel dettaglio, si assorbe rapidamente, lascia la pelle morbida e restringe i pori.

Subito dopo applico la ↠crema viso light normalizzante↞ di Bio Marina, la trovo ottima per questo periodo, è leggera e non mi lucida la pelle, non la appesantisce ed è una buona base trucco, vi parlerò presto anche di questa crema.

La sera, invece, detergo il viso sempre con il Milmil e la miaKonjac Sponge, se non sono truccata, se invece ho del make-up utilizzo prima il latte detergente, sempre di Vivi Natural Care↞, dopo lavo il viso con il dergente e poi comincio ad applicare qualche prodotto in più rispetto al mattino.
Innanzitutto miscelo sempre le due creme viso, quella di Organic Surge Extra Care e quella di Vivi Natural Care↞ con un po' di gel d'aloe vera di Bioearth, entrambe le alterno ogni sera, essendo due creme un po' più pesanti preferisco utilizzarle la sera e a giorni alterni (prima di tutto questo applico il tonico come la mattina).
Sul contorno occhi utilizzo ilsiero occhi basil touch di Savja↞, che vi dico con molta onestà, non è che riduca tanto le rughe ma almeno dona una sensazione di freschezza ottima per gli occhi stanchi.

Quando ho qualche brufoletto metto una goccia di olio essenziale alla lavanda (nella foto sotto) su ogni brufolo e il giorno dopo lo trovo quasi secco.


Corpo

Per quanto riguarda il corpo, vi avevo già parlato nei precedenti post di alcuni prodotti che sto utilizzando. 
Come vi ho già detto la pelle del mio corpo è abbastanza secca e in questo periodo lo è ancora di più così mi tocca almeno 2-3 volte al giorno idratarla, soprattutto le gambe.

La mattina spesso utilizzo lacrema gel defaticante e rinfrescante de LaSaponaria, perchè ho sempre male alle gambe, quindi oltre ad idratarle mi aiuta anche a sentirle meno pesanti e di conseguenza meno doloranti, la accompagno al Fuß- & Nagel-Balsam di Bo Cosmetic, se volete qualche info più dettagliata cliccate qui

Una volta a settimana, sotto la doccia, mentre ho la pelle bagnata, faccio uno scrub su tutto il corpo, con la crema illuminante scrub di Bio Marina, altro prodotto veramente buono, è una crema esfoliante con cristalli di quarzo che aiutano a rimuovere tutte le cellule morte, il risultato è una pelle morbida, liscia e idratata.

Dopo la doccia utilizzo vari oli, li alterno ogni giorno, uso il classico olio di mandorle dolci di Chémeìa, l'olio di avocado di Naissance e il best skin rose di Living Libations che ahimé sta terminando. In questo periodo dell'anno preferisco gli oli vegetali perchè aiutano davvero tanto la mia pelle la idratano parecchio e la nutrono, li utilizzo anche dopo la depilazione e non mi creano alcun fastidio.
Ogni tanto per il corpo utilizzo anche la crema di Naturaequache vedete nella prima foto, è una crema viso, ma per il mio tipo di pelle risulta troppo pesante così la sto smaltendo utilizzandola per il corpo e mi trovo molto bene anche con questa.

Ho iniziato a provare anche un altro prodotto di MilMil, il detergente intimo, e vi dico, senza esagerazione, che è il miglior detergente intimo che abbia mai provato, veramente buono delicato ma con un ph acido abbastanza alto, vi farò una review dettagliata appena lo finirò, ma posso già dire che è davvero ottimo e che appena termina ricomprerò questo.

Ultimo prodottino, un articolo di nicchia una schiccherìa, un profumino, di Oneself Luxury Organic, da borsa roll-on, con ingredienti completamente organici. La fragranza è deliziosa, delicatissima come piace a me, molto floreale, l'odore principale è quello di frangipani. Lo adoro!

E per ora è tutto vi parlerò in dettaglio di tutti i prodotti, molto presto.


* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

22 Comments

  1. bellissimo post!!!

    che carino il nuovo aspetto del blog!!!

    www.UnconventionalSecrets.it

    RispondiElimina
  2. Mi hai dato degli ottimi spunti, con la pelle ho le stesso tuo problema...
    baci
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. I nuovi prodotti Bio Marina mi sembrano molto intriganti, da provare sicuramente prima o poi.

    RispondiElimina
  5. prodotti utilissimi per la cura del nostro corpo durante questo caldo! buona settimana!!

    RispondiElimina
  6. utilizzi sempre prodotti molto validi;)

    RispondiElimina
  7. Mi segno molti di questi prodotti perchè mi sembrano davvero interessanti:) un bacione

    RispondiElimina
  8. anche io uso l'olio di mandorle dolci sul corpo, lo trovo davvero ottimo :) un bacio grande :) a prestissimo

    RispondiElimina
  9. Aloe Vera is something I use all the time, it's an amazing plant!

    Raindrops of Sapphire

    RispondiElimina
  10. an interesting set of cosmetics! not familiar with these brands!

    RispondiElimina
  11. L'olio di mandorle è uno dei miei prodotti preferiti :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  12. quanti prodotti super buoni e utili ;)
    baci e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  13. bellissimi prodotti!! un bacioo!
    Teresa ------> terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. you had a lot of great favorite last months.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  15. Prodotti molto interessanti, mi piacerebbe provare quello a base di olio di avocado!

    RispondiElimina
  16. Wow :) quanti prodotti interessanti! In confronto sono una schiappa :( dovrò usare almeno 6-7 prodotti in più :D eheh

    _Aishettina_

    RispondiElimina