Latest Posts

MilMil76 Bio Natura: Detergente viso e mani

By 07:30 , , , , , ,

Oggi vi parlo di un altro prodotto della linea Milmil Bio Natura.

  • Info prodotto



 Nome Prodotto: Detergente viso e mani, delicato purificante.
Quantità: 300 ml
Prezzo: 6,00 € (si trova anche in offerta ad un paio di euro in meno)
Produttore: Milmil76
Reperibilità: Shop on-line Milmil o altri rivenditori autorizzati (supermercati e ipermercati).
PAO: 12 mesi dall'apertura






  • Packaging
Il flacone di questo prodotto rispetta gli standar di produzione a basso impatto ambientale ed è composto per metà da plastica riciclata che può essere nuovamente recuperata.
La bottiglia è verde perlato semitrasparente (infatti per mostrarvi bene il colore del prodotto ne ho travasato un po' in un flaconcino da viaggio trasparente, seconda foto), il dispenser è a pompetta e purtroppo è quella un po' più grossa ed esce del prodotto in più.
Su entrambi i lati del flacone sono presenti adesivi con tutte le info sul prodotto.


  • Come si presenta
Il colore è giallo chiarissimo, la consistenza è molto liquida e la fragranza è agrumata ma non pungente, molto delicata. Anche una quantità minima di prodotto produce molta schiuma, il problema è il dosaggio perchè come vi dicevo prima il dispenser ne fa venire fuori un po' più del dovuto.



  • Le mie impressioni
In questo periodo ho provato vari detergenti per il viso e devo dire che questo prodotto è uno di quelli che ho preferito. Molto leggero e non è aggressivo. Non secca la pelle, è purificante, infatti tra gli ingredienti al primo posto troviamo l'aloe, poi gli oli essenziali di limone e pompelmo anch'essi purificanti, quindi un validissimo prodotto per chi ha la pelle mista o grassa.
L'inci è molto buono, gli ingredienti che vedete in rosso sono gli oli essenziali, ma come vi ho scritto sotto, sono in rosso solo perchè sono fotosensibilizzanti e soprattutto nel periodo estivo non vanno bene, ma dato che è un prodotto a risciacquo il problema non si pone.

Il rapporto qualità-prezzo lo trovo buono quando il prodotto è in offerta (sulle 4 euro circa) a prezzo intero secondo me è un po' caro.

I prodotti di questa linea sono certificati Natrue, quindi sono ingredienti al 99% naturali o di origine naturale e biologica.

In conclusione gli unici appunti che faccio su questo prodotto sono, come vi ho scritto, il dispenser che secondo me andrebbe sostituito con quello più sottile ed il prezzo che andrebbe abbassato di un paio di euro.
Per il resto mi sento di fare i complimenti a questa azienda (ma anche a molte altre come questa) che pian piano stanno modificando i loro inci e cercano di offrirci dei prodotti da supermercato buoni.





  • Inci
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Glycerin, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Saccharum officinarum extract, Xanthan gum, Citrus limon peel oil (È in rosso perchè fotosensibilizzante - fototossico, nessun problema nei prodotti a risciacquo), Citrus paradisi peel oil (È in rosso perchè fotosensibilizzante - fototossico, nessun problema nei prodotti a risciacquo), Betaine, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum, Limonene.




* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

8 Comments

  1. Lovely dear!
    www.fashion-and-thecity.com
    Hara xoxo

    RispondiElimina
  2. ottimo!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. so nice post i like it

    http://zyciowa-salatka.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. io non l'ho mai visto in negozio ma mi piacerebbe provarlo;)

    RispondiElimina
  5. What a great post! :)

    I do like your blog a lot! Would you like to follow each other? I'd be super happy! :)

    XX, Sara.

    http://saritschka.blogspot.de

    RispondiElimina
  6. sounds likes product

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  7. Ho visto la tua foto su instagram e sono corsa a leggere il post :)
    Se lo trovo in offerta credo che lo proverò,vorrei dargli una chance e mi piace cambiare skin care routine!
    Un bacio
    Fede
    Fede's Suite

    RispondiElimina
  8. Concordo con te sui pregi e sui difetti! Anche io l 'ho provato e il dispenser andrebbe modificato!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina