Latest Posts

MilMil76 Bio Natura: Solari Delice Crema Solare - Protezione alta uva SPF30

By 07:30 , , , , , , , , ,

Oggi parliamo nuovamente di protezione solare. Come vi ho sempre detto è importantissimo proteggersi dal sole anche se si ha una pelle che non si scotta facilmente.

Vi avevo già presentato i solari Delice Bio Natura, oggi vi dirò le mie considerazioni sulla prima crema solare che ho avuto modo di testare in quetso periodo, la protezione 30 SPF.






  • Info prodotto

Nome Prodotto: Bio Natura Crema Solare - Protezione alta uva fp30
Quantità: 150 ml
Prezzo: 14,90 € (da listino, ma si trova anche in offerta a qualche euro in meno)
PAO: 6 mesi    
Produttore: Mil Mil
Reperibilità: Shop on-line Mil Mil o ipermercati e supermercati.


  • Packaging
Il flacone è il classico tubo in plastica tipico delle creme solari. Il tappo è in plastica dura bianca, ed è un flip-top. Al momento dell'acquisto il tappo è protetto dal sigillo di garanzia, ottima scelta, da parte dell'azienda, per garantirci che il prodotto non è stato aperto, perchè come ben sappiamo un prodotto che viene aperto e richiuso innumerevoli volte, non ha più la stessa efficacia, soprattutto per quanto riguarda i solari dato che hanno i filtri.
Il flacone è molto colorato e presenta tutte le info del prodotto.


 
  • Inci
Aqua, Dodecane, Helianthus annus seed oil, Titanium dioxide (nano), Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Zinc oxide, Lauryl glucoside, Polyhydroxystearic acid, Aluminum hydroxide, Stearic acid, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Hydrogenated palm kernel glycerides, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl caprylate, Magnesium aluminium silicate, Pongamia glabra seed oil, Coffea arabica seed oil, Xanthan gum, Sclerotium gum, Hydrogenated palm glycerides, Squalene, Tocopherol, Beta-sitosterol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum.


  •  Come si presenta

La consistenza di questo prodotto è abbastanza corposa, molto densa. Il colore è bianco candido. Come potete vedere dalle foto si assorbe facilmente, anche se si impiega un po' per stenderlo bene e la cosa che può dare un po' fastidio è che si resta appiccicosi. Premetto che a me non dà alcun fastidio, perchè sono abituata già da tempo ai prodotti bio ed ecobio, che di certo non sono fluidi come i classici prodotti con siliconi, ecc.. Però se vi state approcciando da poco a questo tipo di prodotti, se è il primo solare bio che provate, ovviamente questo senso di appiccicaticcio vi darà molto fastidio.

La fragranza tende molto al tipico odore di molti oli vegetali, delicata, non vi aspettate però la tipica profumazione dei solari non ecobio che odorano di tropici.



  •  Le mie impressioni

Ho utilizzato come primo solare quello con fattore di protezione più alto, perchè pur non avendo grossi problemi di scottature, ho preferito prendere il primo sole con una protezione alta che mi protegge ulteriormente. 
In questo solare troviamo i filtri fisici (ossido di zinco, diossido di titanio e l'olio di pongamia) perchè è un prodotto bio, però mi sono chiesta come mai in questo prodotto bio fosse presente il dodecane?? 
Ecco il mio appunto da fare all'azienda, avrei sicuramente preferito un solare con filtri sia fisici che chimici (perchè non sono estremista e mi piace proteggere bene la mia pelle) piuttosto che un solare dove si trova la presenza di dodecane (che anche se fosse di origine vegetale bene non fa), anche perchè un prodotto con la presenza di questo ingrediente non è bio al 100%, quindi a questo punto meglio non renderlo completamente bio inserendoci qualche filtro chimico piuttosto che il dodecane. Comunque sia è semplicemente il mio punto di vista, per il resto non mi sono trovata male, anzi mi ha protetta bene ed ha protetto anche l'altra persona che era con me che ha la pelle molto più chiara della mia con tendenza alle scottature. Ed è sicuramente un prodotto migliore di tanti altri in commercio, quindi non  mi sento assolutamente di bocciarlo, anche perchè gli igredienti sono ottimi, troviamo l'olio di semi di girasole che è ottimo contro l'invecchiamento cutaneo, l'olio di caffè verde che un buon antiossidante, il tocoferolo, l'olio di mandorle dolci, il burro di karitè. Possiede solo filtri fisici e quindi è adattissimo per chi cerca solo protezioni con filtri fisici e comunque credo sia il miglior solare da supermercato attualmente in commercio.

Vorrei solo suggerire all'azienda di rivedere un attimino l'inci e cercare di eliminare sia il dodecane e sia lo squalene, perchè, per quanto mi riguarda, ripeto preferirei trovare tra gli ingredienti, ad esempio, l'ethylhexyl triazone (filtro chimico), piuttosto che il dodecane.

 
* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero


You Might Also Like

21 Comments

  1. Wonderful review..Love this post..Keep In touch dear..
    Rampdiary/Beauty and fashion/ Art blog

    RispondiElimina
  2. nice post i like it!

    http://zyciowa-salatka.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Io le ho provate e mi sono trovata bene, zero scottature :) leggendo la tua recensione ho letto di questo ingrediente che tanto bene non fa di cui non ero a conoscenza, mi dispiace un po perchè come al solito non è tutto oro quello che luccica ;( un bacione cara

    RispondiElimina
  4. In che modo fa male questo ingrediente che a te non piace? Comunque grazie per quedta recensione davvero molto accurata e limpida! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica il dodecane è un derivato petrolifero, poi alcuni dicono che quello introdotta nei loro prodotti è di origine vegetale (proveniente dall'olio di cocco) quindi teoricamente non dannosa, lo definiscono chimicamente simile ai petrolati ma di origine vegetale, quindi un loro sostituto.
      Secondo me che sia vegetale o meno la sostanza non cambia, rimane sempre un ingrediente dannoso, se inserito allo stato puro (non so se in questo caso lo sia), ecco perchè cercherei altre soluzioni e lo toglierei dagli ingredienti.

      Elimina
  5. non lo conoscevo!!
    interessante recensione!
    xo
    Vale
    http://fashionneed09.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/fashionneed09

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante!!! Molto accurata! <3 <3 baci... :)

    NEW POST: http://peaceloveandvintagesite.blogspot.it/2015/06/mixstyle.html

    RispondiElimina
  7. Le tue recensioni sono sempre precise e ricche di dettagli, bravissima...sono super interessanti ! Baci

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  8. Sembrano fantastici!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. sunscreen is a must this time of year.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  10. ottime recesione!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Assolutamente da provare! una volta finiti i solari Geomar travel size che ho acquistato vorrei provarli!! Bella recensione, un bacione!
    Teresa -----------------------> terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. OTTIMO CONSIGLIO MI SERVIVA PROPRIO UNA CREMA PER IL SOLE!!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  13. Cream is a very interesting, it is good that it has SPF)

    RispondiElimina
  14. Interessante, non ho mai provato questa azienda!!

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/zaino-invicta/

    RispondiElimina
  15. non li conoscevo, assolutamente da provare :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina