Latest Posts

➥Recensione/Review: {Crema Viso Idratante - Vivi Natural Care, le creme di Miss Italia}

By 07:30 , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentleman, buon giovedì.
Più di un mese fa su facebook vi mostrai alcuni prodotti di Vivi Natural Care, che stavo iniziando a provare, fra questi c'era la crema idratante adatta a tutti i tipi di pelle, che iniziai a testare subito. Oggi infatti comincerò a parlarvi proprio di questo prodotto.

  • Info prodotto

 Nome Prodotto: Crema Viso Idratante, per tutti i tipi di pelle
Quantità: 50 ml - 1.6 fl. oz.
Prezzo: 26,00 €
PAO: 6 mesi   
Produttore: Vivi Natural Care
Reperibilità: Shop on-line Vivi Natural Care
Certificati: ICEA




  • Packaging

Il barattolo della crema è contenuto all'interno di una scatola in cartoncino color perla con dettagli glicine. Su questa scatola sono riportate tutte le info del prodotto.
La jar, da 50 ml, è in vetro satinato semitrasparente, con il nome del brand e qualche info, riportati in viola. Il tappo è in plastica dura satinata, con bordino silver e si apre svitandolo.
Una cosa che ho gradito molto appena ho svitato il coperchio è che la crema era protetta da sigillo di garanzia (come potete vedere da questa foto sotto), che per quanto mi riguarda è garanzia di igiene e integrità del prodotto.



  •  Come si presenta

La fragranza di questa crema, secondo me, è la cosa che colpisce subito a primo impatto, è abbastanza forte ma delicata, profuma di malto e di fiori, secondo me. Questo odore persiste per ore sulla pelle senza andar via.
La consistenza della crema è abbastanza corposa, come vedrete dalle foto a seguire, si stende abbastanza bene, è molto idratante quindi ne basta una quantità minima, non lascia scie bianche e si assorbe con rapidità.






  • Inci
Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Propylheptyl Caprylate (emoliente), Cetearyl Glucoside, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Chamomilla Recutita* (Matricaria) Flower Water, Hamamelis Virginiana* (Witch Hazel) Water, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Glycine Soja*(Soybean) Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Phellodendron Amurense Bark Extract, Aloe Barbadensis* Leaf Extract, Hordeum Distichon (Barley) Extract, Vitis Vinifera*(Grape) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Kaolin, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum/Fragrance.

*prodotto da agricoltura biologica



  • Le mie impressioni
Allora inizio con una mia considerazione molto personale, purtroppo io e le creme adatte a tutti i tipi di pelle non andiamo molto d'accordo, perché avendo la pelle mista tendente al grasso, ho bisogno di creme astringenti e con pochi oli vegetali.
Detto ciò ho trovato questa crema con un inci ottimo, ricco di ingredienti buoni, come ad esempio la presenza di idrolato di amamelide che è tonificante e antinfiammatorio, l'acqua di camomilla anche questa calmante e lenitiva, l'olio di germe di grano ottimo anti-age, nutriente ed elasticizzante, estratti di malto, l'olio di semi di vite rossa lenitivo, idratante ed emolliente, l'olio di avocado (le sue proprietà potete trovarle qui), estratti di sandalo citrino, l'olio di oliva. Insomma tutti ingredienti che aiutano l'idratazione della pelle, un bene per chi ha una pelle normale o secca, nel mio caso invece questi ingredienti mi appesantiscono un po'. Ho apprezzato molto la presenza di argilla bianca e di aloe vera, che in un certo senso danno un po' di equilibrio a questa crema rendendola meno grassa.

Io in un primo momento l'ho utilizzata tutti i giorni mattina e sera, ma poi mi sono resa conto che per il mio tipo di pelle risultava pesante, perché mi idratatava parecchio, quindi ho optato per l'utilizzo di questo prodotto due volte a settimana e solo la sera con l'aggiunta di un po' di gel d'aloe vera, la utilizzo sopratutto nei giorni in cui vado al mare, come doposole in poche parole, perché mi idrata molto la pelle e mi dà un senso di freschezza.

Per quanto riguarda l'emolliente in rosso, presente tra gli ingredienti, vi dico subito che è uno tra gli emollienti meno peggio e che comunque sia risulta accettato dalle certificazioni ICEA, infatti questa crema come tutti gli altri prodotti di questo brand, possiede la certificazione ICEA.

In conclusione posso dire che questa crema è un buon prodotto ma lo consiglio più che altro a chi ha la pelle secca o normale, con poche problematiche dovute all'eccesso di sebo.









  • Curiosità
Il bastoncino che vedete nelle foto, è un bastoncino per capelli in legno, lo utilizzo per tirare fuori le creme dai vasetti senza pucciare il dito (cosa da evitare). E' un ottimo alleato per questa operazione, ve lo consiglio. Solo in legno o in plastica però, mai in metallo.



* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *

xo,
Habanero


You Might Also Like

23 Comments

  1. Ho iniziato anch'io a provarla da pochissimi giorni, è vero che l'odore colpisce molto e anche l'inci è molto buono

    RispondiElimina
  2. Non conosco questa crema ma credo sia davvero molto buona..grazie per le informazioni cercherò nel sito :) ^__^

    RispondiElimina
  3. Non conosco questa crema ma credo sia davvero molto buona..grazie per le informazioni cercherò nel sito :) ^__^

    RispondiElimina
  4. L ho provata anche io e mi è piaciuta molto ;) io la usavo una sola volta al giorno perché come te ho una pelle mista tendente al grasso e non volevo che diventasse poi troppo idratante che su di me significherebbe avere eccesso di sebo e imperfezioni varie ;) un bacione

    RispondiElimina
  5. Thanks dear !! :)

    I'm following you too via GFC. Love your blog :D

    NEW OUTFIT POST :D
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  6. sounds like a nice cream

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  7. Interessante!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Really interesting post...thx for sharing!

    RispondiElimina
  9. Anche per la mia pelle mista non credo sia il top! Chissà se di questo brand esiste una cremina che vada bene anche per noi..

    RispondiElimina
  10. Anche io ho una pelle come la tua e ogni volta per trovare un prodotto adatto esco pazza! :(
    In estate poi..non me parliamo!
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Adorei a dica de produto.
    Gostei de saber mais um pouco, porque não conhecia.
    Beijos!

    Blog Pam Lepletier

    RispondiElimina
  12. dalla foto si vede che è abbastanza corposa come crema, per me non andrebbe bene, sono come te "io e le creme adatte a tutti i tipi di pelle abbiamo dei conflitti"
    buon weekend

    RispondiElimina
  13. Sempre ottimi consigli, buon week end;)

    RispondiElimina
  14. Ciao bella. Grazie per essere passata dal mo blog.
    Adoro il tuo , ha un template davvero delizioso. *-* Pulito e organizzato, complimenti!
    No conoscevo questo brand. Bellissimo post super dettagliato e ben scritto. Vado subito sul sito. <3
    Buon weekend

    RispondiElimina
  15. Great post!!!!

    Let me know if you'd like us to follow eachother and keep in touch?
    Come visit →♥ PANAMA ASTI ♥


    Have a nice day !

    RispondiElimina
  16. It looks a great product! Loved the photos :) In the meanwhile, what do you think of follow each other, maybe inspire each other? Please let me know! Have a lovely week :)

    RispondiElimina
  17. ottima review!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  18. Bellissima review, credo che per me andrebbe bene questa crema, ho la pelle piuttosto secca :) Baci

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina