Latest Posts

Olio di Avocado Vergine Puro al 100% - Proprietà e Usi

By 07:30 , , , , , , , , , ,


Buongiorno e buon lunedì, ladies and gentlemen. Trascorso bene il week?
Oggi vi parlo di un olio vegetale diverso dai soliti in commercio, che anche io ho conosciuto grazie a Naissance, un brand di prodotti naturali, il prodotto in questione è l'olio di avocado.





  • Proprietà
L'olio di avocado, è un olio vegetale ricco di vitamine (A, B1, B2, D ed E) e di acidi grassi saturi e monoinsaturi.
È nutriente, rigenerante, protegge dalle aggressioni degli agenti atmosferici, è adattissimo per la pelle secca e per pelli mature perchè dona elasticità e rinvigorisce la pelle spenta.

Come ho scritto prima è ricco di vitamina E, di fitosteroidi e di carotenoidi, ed è proprio grazie a queste sue componenti che questo olio è molto penetrante e aiuta i tessuti della pelle a rigenerarsi, quindi è un ottimo anti-età.




  • Come si presenta
L'olio di avocado (come potete vedere in foto) ha una colorazione giallo-verde, molto simile all'olio extra vergine di oliva, la consistenza è quella di tutti gli oli vegetali, la fragranza è erbosa.

Nello specifico, questo che utilizzo io di Naissance,è contenuto in un flaconcino da 100ml in plastica marrone scuro semitrasparente (ottimo flacone, è quello che preferisco per gli oli vegetali), il tappo, nero, è un comune flip-top con buchino medio (io lo preferisco piccolo per quanto riguarda gli oli) ed un adesivo con info essenziali.
Cosa importantissima quest'olio è spremuto a freddo e non è raffinato. Quello mio non proviene da agricoltura biologica, ma io vi consiglio di comprare sempre quello proveniente da agricoltura biologica anche se costa un paio di euro in più.





  • Come lo utilizzo
Avendo la pelle abbastanza secca, l'ho sempre utilizzato principalmente al posto della crema idratante corpo. Nei periodi in cui la mia pelle è apparsa, visibilmente, molto secca lo spalmavo sotto la doccia, in modo che ne mettevo un po' in più e cercavo di risciaquare il corpo con getti di acqua calda e fredda e infatti i miglioramenti nel giro di un paio di settimane sono stati evidenti.
Adesso invece, che la mia pelle è meno secca, lo utilizzo dopo la doccia, dopo essermi asciugata, una quantità minima su tutto il corpo, in modo da non ungermi ma rimanere comunque abbastanza idratata.

L'ho utilizzato anche come impacco per capelli, pochissimi ingredienti:

- 2 cucchiai di curcuma
- 1 cucchiaio di olio di avocado di Naissance
- 3 gocce di olio essenziale al limone di Living Libations

Amalgamato bene, messo il composto su tutta la lunghezza dei capelli evitando la cute e tenuto circa 20-30 minuti.
Questo impacco serve a schiarire i capelli, donare dei riflessi dorati (ovviamente a chi li ha già chiari), dare morbidezza, lucentezza e idratazione.


L'ho anche utilizzato per una ricettina di una maschera viso idratante e purificante, trovate la ricetta a questo link: www.instagram.com/p/159v7jIAxP

È rinomato anche per chi ha problemi di forfora, smagliature e cicatrici.


  • Info prodotto



 Nome Prodotto: Olio di Avocado Vergine - Olio Vettore Puro al 100%
Quantità: 100 ml
Prezzo: a partire da 6,49 € 
Produttore: Naissance
Reperibilità: Shop on-line Naissance 
PAO: 6 mesi dall'apertura
  •   Inci
Persea Gratissima.



* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

5 Comments

  1. l'olio d'avocado è da provare;)un bacione

    RispondiElimina
  2. Non l' ho ancora mai provato. Come sempre utilissimi i tuoi post. Farò un giro sul loro shop;)

    RispondiElimina
  3. ottimo!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Wow sarebbe perfetto per fare una maschera purificante, ne avrei proprio bisogno!

    RispondiElimina