Latest Posts

Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa

By 07:30 , , , , , , , , , , , , , , ,




Buongiorno ladies and gentlemen, buona domenica e buona festa della mamma a tutte le mamme che sono il motore principale del mondo.

Oggi torno a parlarvi di resort siculi. Lo scorso mese vi ho parlato dell' hotel Federico II, di Montalbano Elicona adesso invece vi parlo de Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa (4 stelle) in cui ho soggiornato durante il ponte del 1° Maggio.

Il resort è ubicato a Castiglione di Sicilia, paesino situato in collina a nord dell'Etna, in provincia di Catania (un altro dei borghi più belli d'Italia).





Come la scorsa volta anche in questa circostanza ho usufruito di un pacchetto last minute, che comprendeva: pernotto, colazione e ingresso alla spa. Il prezzo molto buono, considerando anche il fatto che era il 1°maggio e durante queste festività i prezzi lievitano.

Una struttura immensa, molto bella e ben curata.
L'hotel è immerso nel verde, la vista sull'etna è pazzesca ed ha grandissimi campi da golf.




Di fianco all'hotel c'è anche una notevole piscina, con annessi lettini e ombrelloni (favolosa durante il periodo estivo).




La camera che mi è stata assegnata era una camera classic, che di solito è quella più economica, ma vi assicuro che era meglio di camere superiori di certi hotel. Pulitissima, ben tenuta e spaziosa. Una sola pecca purtroppo, il letto, sarebbe dovuto essere un letto matrimoniale invece erano due singoli uniti malamente.
Per il resto, la terrazza era in comune con le altre camere, il bagno era abbastanza spazioso ed era fornito di vasca che fungeva anche da doccia.




La rete wifi gratuita, sky libero, piccolo frigorifero con bibite che però andavano pagate a parte se consumate.
Altro "piccolo" problema in camera la rete wind non prendeva, quindi non era possibile effettuare chiamate.





La colazione del giorno dopo era a buffet, al solito c'era un po' di tutto, cornetti vari, frutta fresca e sciroppata, cereali, dolcetti vari, confetture, miele, nutella, salumi, formaggi, pane, latte e caffè. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è che la maggior parte della frutta era già affettata e le confetture ed il miele erano in delle ciotole, quindi andavano prese con il cucchiaio e messe in altre ciotoline da portare al tavolo, insomma poco igienico secondo me, tanto è vero che ho preso la nutella, nonostante a me non piaccia, proprio perchè era l'unica cosa confezionata.




Avrei dovuto fare il percorso nel pomeriggio del giorno prima, ma al solito, per via di vari problemi sono arrivata nel tardo pomeriggio quindi ho dovuto rimandare tutto alla mattina seguente.
Avrei voluto fare il percorso alle 10:00 in modo da avere poi tutto il tempo per la doccia, dato che alle 12.00 bisognava lasciare la camera, ma purtroppo per quell'ora era tutto pieno quindi sono dovuta andare dopo un'ora. Alchè ho chiesto in reception se fosse stato possibile lasciare la camera un po' più tarti per poter fare la doccia e mi è stato detto dalla receptionista che al massimo potevo stare un quarto d'ora in più, alla mia esclamazione: "UN QUARTO D'ORA???" mi dice che al massimo potevo starci 30 minuti. E così infatti è stato. Purtroppo capisco che era una giornata particolare, capisco che le regole vanno rispettate però è anche vero che ai clienti si va incontro soprattutto se l'orario per fare il percorso me lo hanno stabilito loro. Ma comunque alla fine sono riuscita a fare la doccia anche se sono andata via con metà capelli bagnati e senza trucco, ma vabbè l'importante è esser riuscita a fare la doccia.




Adesso lasciamo perdere i piccoli inconvenienti e parliamo della spa. Vi dico subito che è davvero meravigliosa. Ho fotografato solo la parte della piscina, ma c'è un'altra parte con le docce emozionali e le varie saune, veramente grande, 950mq.
La piscina idroterapica come potete vedere è molto grande con vari punti di idromassaggio e getti d'acqua, poi c'è il bagno turco, la sauna e varie docce con getti d'acqua profumati.
Mi è piaciuta molto e mi sono rilassata tanto, anche se il tempo è stato poco (un'ora).

E' presente anche la sala fitness con vari attrezzi, la sala relax e altre camere per usufruire di trattamenti come ad esempio i massaggi.



L'esterno del resort è meraviglioso, campi da golf curatissimi, alberi, fiori e una vista sull'etna mozzafiato. 
Un hotel che le quattro stelle le merita veramente tutte.







Spero di tornarci è stata una bella esperienza e la location è favolosa.




* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

19 Comments

  1. Love it!
    Great post :)
    New post -> http://elsentirdelamoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono incantata dalla meraviglia del posto!!!
    Un abbraccio e buona domenica!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  3. Beautiful place!!!
    Have a wonderful weekend!!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  4. ma che bel paesaggio Angelica!!!un bacio

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Love this! ♥
    You are making me jealous, pretty!

    adoorablee.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Che bel posticino!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Woow :) posto stupendo !

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Stupendo questo posto, ho preso nota!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  9. Un posto fantastico...un paradiso!

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/abito-colorato-estivo-boboli/

    RispondiElimina
  10. Mi hai fatto venire voglia di fare un week end in quel di Sicilia, una regione che mi ha rapito il cuore!!!
    La zona di Catania è meravigliosa, ho un bellissimo ricordo :) paesaggi incantevoli, cibo ottimo e gente di vero cuore come tutti noi del sud!!!
    La struttura è spettacolare, inutile dirti che la spa ha catturato la mia attenzione ^_^
    *Baci*

    RispondiElimina