Latest Posts

Corpo: Pelle al Top! Stop alle screpolature e alla pelle secca

By 07:30 , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon mercoledì.
Oggi voglio parlarvi della pelle secca e screpolata, che tutti noi in questo periodo dell'anno abbiamo.

Basta veramente poco per risolvere il problema: costanza e prodotti idratanti naturali.

I miei prodotti preferiti, quelli che utilizzo sempre, sono: olio di mandorle dolci, olio di argan puro, olio di avocado vergine, burro di karitè, latte corpo idratante e orosolare corpo per dare un po' di luminosità alla pelle.





Utilizzo a fasi alterne dopo la doccia i vari oli che vi ho elencato sopra, sono tutti oli puri e bio. Li consiglio a chi come me ha la pelle molto secca, potete metterli come faccio io dopo la doccia, senza abbondare, altrimenti risulterete molto unte, oppure alcune volte li spalmo anche sotto la doccia, in modo che l'acqua attenui un pochetto la "pesantezza" dell'olio.

Altro prodotto con cui mi trovo molto bene è il latte corpo di Essere, un prodotto leggero e fresco, che idrata molto bene. Potete comunque utilizzare una qualsiasi crema o latte corpo a buon inci, vi dico di fare attenzione all'inci perchè, molti prodotti in commercio vi danno un' apparente idratazione, ma nel tempo non fanno altro che seccarvi sempre più la pelle. Ho sentito parlare abbastanza bene delle creme corpo Vivi Verde Coop, Bionova, Omia, Phytorelax, però non le ho mai provate, quindi non so darvi maggiori info, posso solo dirvi che hanno un buon inci.

Nei periodi in cui la mia pelle è molto, molto secca, utilizzo anche il burro di karitè, che ha proprietà idratanti, emolienti e nutrienti. Vi assicuro che anche se utilizzato una sola volta, il giorno dopo noterete la differenza.

Infine quando la mia pelle è abbastanza idratata uso anche il fluido autoabbronzante di Nature's. Con olio di argan che aiuta l'idratazione della pelle, così oltre ad avere la pelle idratata si può anche ottenere un bel colorito.





Come sempre vi dico che la pelle va curata anche dall'interno, quindi cercate di bere tanto, mangiate tanta frutta e verdura fresca e mangiate cibi ricchi di vitamine.
Utilizzate anche bagnodoccia bio magari con qualche olietto tra gli ingredienti tipo argan o jojoba, perchè anche durante la doccia è importante non attaccare la pelle con prodotti aggressivi.

* Tutte le mie recensioni si basano sulle mie esperienze personali. Non vengo pagata per scrivere le mie opinioni oneste e non mi viene chiesto cosa scrivere dai brand. Condivido con i miei lettori semplicemente la mia opinione sincera su ciascun prodotto che utilizzo. Tutte le immagini sono di  Habanero se non diversamente specificato. *
xo,
Habanero

You Might Also Like

9 Comments

  1. great!!
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Interessante il fluido autoabbronzante:) Sarebbe l'ideale per questo periodo un bacione

    RispondiElimina
  3. Super interessante questo post!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. interessante...io ci tengo molto quindi ho raramente la pelle secca, però, l'estate a volte capita ;)
    a presto

    RispondiElimina
  5. in estate è indispensabile usare buone creme :) buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina