Latest Posts

Shampoo Camomilla di Essere Bio-Art

By 07:30 , , ,


Buongiorno e buon martedì. Come state? Passata bene la Pasqua?

Finalmente dopo dieci lunghi giorni di assenza torno a scrivervi. Sono stata un po' più impegnata e non ho avuto molto tempo da dedicare al blog, ma adesso ripartiamo con il nuovo mese di aprile.

Oggi vi parlo nuovamente di un prodotto Essere, in passato vi parlai del bagnodoccia Eucalipto e Camomilla,del latte corpo idratante alla Malva & Camomilla e del mio amatissimo shampoo all'eucalipto e timo di cui vi ho scritto spesso.

In questi mesi ho avuto il piacere di poter provare un altro nuovo prodotto, lo shampoo delicato alla camomilla, indicato per lavaggi frequenti, che ho già terminato.



  • Info prodotto
Nome Prodotto: Shampoo delicato Camomilla
Quantità: 200 ml - 8.3 fl.oz
Prezzo: 12,00 €
PAO: 12 mesi    
Produttore: Essere - BioArt
Reperibilità: Shop on-line Essere o altri rivenditori autorizzati.

Certificazioni:




  • Inci
Aqua [Water] (Eau), Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Disodium cocoamphodiacetate, Decyl glucoside, Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Panthenol, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate,Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Lactic acid, Potassium sorbate.

*da agricoltura biologica



  • Come si presenta
Il flacone è uguale a tutti gli altri flaconi dei loro prodotti, bianco in plastica con apertura a scatto.
La fragranza dello shampoo è quella tipica di camomilla, il colore è giallo ambra chiaro, la consistenza è abbastanza liquida.


  • Le mie impressioni
Innanzitutto parliamo degli ingredienti, come potete notare dall'inci, il prodotto contiene estratti di aloe, di avena, di camomilla, di miglio, quindi tutte sostanze che contengono ferro, zinco, vitamine, magnesio e calcio. Poi troviamo il pantenolo che è idratante ed emolliente.
A grandi linee mi sono trovata bene con questo prodotto, avendo i capelli grassi e facendo lo shampoo tutti i giorni, l'ho trovato abbastanza adatto, perché non è aggressivo, è abbastanza delicato, non unge o appesantisce i capelli e li lascia abbastanza morbidi.
L'unica differenza che ho notato rispetto a quello che uso abitualmente, lo shampoo all'eucalipto e timo, è che i capelli si sporcano prima (almeno i miei) e risultano meno lucenti. 
L'ho utilizzato sia diluito che non e in entrambi i casi mi sono trovata bene perché comunque anche un po' di prodotto non diluito riesce a fornire abbastanza schiuma.

In conclusione lo trovo un buon prodotto, con un buon inci, delicato e adatto davvero a tutti i tipi di capelli.

You Might Also Like

8 Comments

  1. Non ho mai provato niente di questa marca :) interessante!

    Un tocco di colore sulle mie unghie! Ti aspetto sul mio blog <3 http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/nails-of-day-pupa-lasting-color-gel-n.html

    RispondiElimina
  2. Interessante!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. spesso uso anche io shampoo alla camomilla ;)un bacione

    RispondiElimina
  4. Questo Brand mi era del tutto sconosciuto fino ad ora... ha un inci impeccabile, lo terrò in considerazione per acquisti futuri visto che anch'io ho i capelli con tendenza a ingrassarsi.
    Ti ho taggata nel mio ultimo post sui Top 5 Everyday Lipsticks, se ti va partecipa anche tu *baci*

    RispondiElimina
  5. Ho usato qualcosa alla camomilla per Giulia, ottimo. ma per me, mai nulla. proverò!

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/occhiali-da-sole-per-bambini/
    grazie

    RispondiElimina
  6. Sembra abbastanza buono. Ottima recensione!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina