Latest Posts

➥ Review/Recensione: {Soothing Toning Mist di Nourish Skin Range, linea Relax}

By 07:30 , , , , , ,


Buongiorno  ladies and gentlemen, buon giovedì.
Oggi vi parlo di un prodotto per pelli miste, un tonico a base di carota e lavanda, della Nourish Skin Range, un brand londinese, di prodotti naturali dedicati alla cura della persona.

  • Info prodotto

Nome Prodotto: Relax Soothing Toning Mist
Quantità: 100 ml - 3.38 fl.oz
Prezzo: £ 11.00 (16,40 euro circa) 
PAO: 12 mesi    
Produttore: Nourish Skin Range
Reperibilità: Shop: Nourish Skin Range



  • Inci
Aqua, Daucus Carota Sativa (carrot) Root Powder*, Lavandula Angustifolia (lavender) oil, Sodium levulinate, Levulinic Acid, Glycerin, Potassium Sorbate, Cetearyl Glucoside, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool.

*Certified organic. Naturally present in essential oils.




  • Come si presenta
Il flacone è contenuto in una classica scatola di cartone a marchio FSC (certificazione forestale, che serve a garantire che il materiale di origine legnosa proviene da gestione responsabile tale da proteggere la sopravvivenza delle foreste). Sulla confezione vengono riportati gli ingredienti e altre utili informazioni sul prodotto.
La bottiglietta è in plastica bianca, riporta un adesivo con le stesse info che si trovano sulla scatola, l'erogatore è a spray con capsula copri tasto, contiene 100ml di prodotto liquido uguale all'acqua, la fragranza è quella tipica di lavanda.




  • Le mie impressioni

E' da quattro mesi ormai che cerco di usarlo, dico "cerco" perchè purtroppo mi ha dato problemi. Premetto che secondo me è un buon prodotto, ha un ottimo inci, è rinfrescante e ha un profumo molto gradevole.
Il problema però è che a me fa allergia e non riesco a capire cosa può essere che mi causa questa forma allergica. Il primo giorno che l'ho utilizzato non mi ha dato alcun fastidio, il giorno dopo ho notato un leggero rossore che dopo un po' è andato via e l'ho associato al fatto che avevo anche messo la crema idratante e quindi i due prodotti insieme mi avevano provocato il rossore. Il terzo giorno non metto la crema, ma divento rossa molto più del giorno prima e alcune parti del viso erano molto irritate alchè ho lavato il viso e messo la mia crema e il rossore è passato. Il quarto giorno provo nuovamente, sempre senza crema, e sono diventata praticamente bordeaux, lavo di nuovo il viso e poi passa. Così decido di non utilizzarlo per un po', alcune volte capita che in un certo periodo la nostra pelle non accetta qualche ingrediente, ma poi passa.
L'ho provato a distanza di un mese, poi di nuovo qualche giorno fa, ma purtroppo la situazione non cambia, quindi ho deciso di non provarci più.
Ripeto secondo me non è un cattivo prodotto dati gli ingredienti, però a me qualcosa provoca allergia, quindi non lo utilizzerò più.


Follow me also on:

You Might Also Like

8 Comments

  1. di questo brand ho provato un paio di cosine e mi sono piaciute, ottima review come sempre
    buon giovedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  2. Peccato per la reazione allergica ;:(

    Passa dal mio blog, ti aspetto!! http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Conosco questo brand di cui ho provato qualche campioncino. Dall'inci non ha alcuna schifezzuaola... sarà proprio la tua pelle che reagisce a qualche ingrediente. Peccato però, chissà che buon odore di lavanda ha!!!

    RispondiElimina
  4. Io non conosco il brand... mi rendo conto che ho tantissimo da imparare!
    Mi dispiace per la reazione allergica...
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  5. mi hai incuriosito molto, non ho mai sentito parlare di questo marchio!
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    RispondiElimina
  6. Ciao bella grazie di questa recensione, non conoscevo questo Brand e mi sembra molto interessante, soprattutto per via dell'INCI verde! Come finirò i mie prodotti penso che ci farò un pensierino!
    Ti ho taggata nel mio ultimo post, un bacio!

    www.terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina