Latest Posts

HIMALAYA Eyeyurvedic Kajal Kohl Liner Nero di Kohjati

By 07:30 , , , , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, buon giovedì.
Oggi vi parlo di un prodotto che mi attirava da molto tempo, la matita kajal naturale indiana.
E' ispirata all'antica tradizione indiana, secondo la quale, le madri preparavano con le loro mani il kajal per i figli, utilizzando olio di mandorle e burro chiarificato.

  • Info prodotto

Nome Prodotto: HIMALAYA Eyeyurvedic Kajal Kohl Liner
Tonalità: Nero
 
Quantità: 0,35 g
Prezzo: 12,50 € (prezzo di Listino) 
PAO: 24 mesi    
Produttore: Kohjati  
Reperibilità: Area Verde Vendita Prodotti Naturali



Il packaging è abbastanza semplice, la matita è contenuta in un astuccio in cartoncino grigio, che riporta tutte le info del prodotto, comprenso l'inci.
Il kajal si presenta abbastanza sottile quasi come una normale matita, viene fuori svitandola, la mina è abbastanza morbida e il tratto è abbastanza deciso, un nero profondo per quanto riguarda la tinta che ho io.
La fragranza è abbastanza forte, a me piace moltissimo, è il tipico profumo dell'incenso indiano, ovviamente a chi non piace questo odore, potrebbe dare fastidio perchè ripeto è abbastanza forte.

E' disponibile in 6 tonalità: Antracite, Aubergine, Blu, Marrone, Nero e Verde.




E' un prodotto totalmente anallergico, realizzato con ingredienti naturali, con certificazione  ayurvedica dal Food and Drugs Administration. E' testato nichel free, l'olio di cocco contenuto è di origine biologica.



  • Le mie impressioni

Innanzitutto ci tengo a precisare una cosa, per chi non ne fosse a conoscenza, il kajal non viene definito un vero e proprio prodotto cosmetico, creato per il make-up, ma in teoria dovrebbe servire a disinfettare l'occhio, rinfrescarlo e aiutare la lacrimazione dello stesso.
Quindi di giusta regola non andrebbe utilizzato per truccare l'occhio, quando si utilizzano ombretti, ciprie, correttori, ecc... Ma andrebbe steso sull'occhio non truccato.

Dopo questa premessa, vi dico subito che questa pasta svolge tutte le funzioni che di giusta regola deve svolgere un kajal di questo tipo.
Ha un effetto abbastanza rinfrescante, aiuta la lacrimazione dell'occhio senza esagerazione però e questa è una cosa buona, perché se l'occhio cominciasse a lacrimare parecchio ci si ritroverebbe con gli occhi tipo panda. Dura abbastanza senza troppe sbavature.

Trovo che sia un buon prodotto, valido, con un buon inci, non è però un prodotto adatto ai vegani come potete ben vedere.



  • Inci
Butyrum, Cocos Nucifera Oil, Cera Alba, Cera Carnauba, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Borneol (fragranza), Lanolin (antistatico-emoliente-emulsionante), Mica

Coloranti: CI 77288, CI 77891, CI 77510, CI 77491, CI 77499, CI 77492, CI 75470 (cocciniglia), CI 77947, CI 77268.




In sintesi credo che sia un buon prodotto per chi cerca un kajal che svolga le funzioni di kajal, ma se lo si vuole utilizzare al posto della classica matita nera o colorata, questo prodotto non è adatto, perchè naturalmente il tratto è più spesso, la consistenza è più morbida e ripeto non andrebbe utilizzato con altri prodotti cosmetici.


Follow me also on:

You Might Also Like

9 Comments

  1. interessante davvero, assolutamente da provare!

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/abiti-da-cerimonia-per-bambini/
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Davvero intrigante questo kajal!! Faresti un makeup utilizzando questa matita? ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. I prodotti con il tratto cosi spesso non sono tra i miei preferiti:( preferisco la classica matita occhi perchè cosi riesco ad avere piu manualità con i tratti baci

    RispondiElimina
  4. uso poco il kajal però non sembra male se si desidera mettere solo un tocco di nero

    RispondiElimina
  5. Bello questo kajal, sembra bello scrivente!

    RispondiElimina
  6. Mai sentito questo prodotto, io mi trovo bene con al matita nera, main passato ho usato anche i kajal!

    RispondiElimina
  7. Hello from Spain: great review. Keep in touch

    RispondiElimina
  8. Che prodotto particolare!! :) non avevo mai sentito di un kajal da usare per rinfrescare l'occhio :O

    Passa dal mio blog, ti aspetto!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina