Latest Posts

{Balsamo Lavanda e Eucalipto di Alkemilla}

By 07:30 , , , , , , , ,


Buongiorno ladies and gentlemen, passato bene il week?

Quattro mesi fa vi mostrai un  piccolo ordine  effettuato su OnlyBio. Tra i due prodotti acquistati c'era il Balsamo Lavanda e Eucalipto di Alkemilla. Come vi dissi, è il primo prodotto, di questo brand bio che acquisto.


Prodotto: Balsamo Lavanda e Eucalipto
Tipologia: Per capelli normali e grassi

Brand: Alkemilla

Contenuto: 250 ml

PAO: 6 mesi

Prezzo: 11,50 €

Reperibilità: direttamente sul sito Alkemilla, su  OnlyBio o altro shop bio-ecobio

Caratteristiche: profumo abbastanza forte di lavanda.




Inci: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool, Limonene, Xanthan gum.



(Le foto che vedete sono state scattate mesi fa quando ho acquistato il prodotto. Prima di recensirlo naturalmente l'ho terminato)


  • Come si presenta? Come ho scritto sopra, il balsamo si presenta con una forte fragranza di lavanda (per quanto mi riguarda molto piacevole), la consistenza del prodotto è abbastanza densa, il colore è un bianco avorio. Il flaconcino è in plastica trasparente e riporta varie scritte. Il tappo può essere svitato e l'erogatore è a scatto, quindi basta premerlo verso il basso per far si che esca il prodotto.

  • L'inci è abbastanza buono (leggete sopra), infatti come tutti i prodotti Alkemilla è certificato ICEA e Vegan Ok. Non contiene parabeni, siliconi, petrolati, PEG, EDTA, SLS, BHA  e quant'altro.

  • Come utilizzarlo? Ne basta veramente poco. Una piccola noce di prodotto, diluita con l'acqua, va distribuita su tutti i capelli evitando la cute. Massaggiare per un paio di minuti e risciacquare bene fin quando l'acqua non risulta limpida.

  • Cosa ne penso? Premetto che io da un bel po' di tempo non usavo più balsamo per i miei capelli, proprio perchè essendo molto grassi non vololevo appesantirli ulteriormente, quindi nel momento in cui ho iniziato ad usarlo un po' di differenza l'ho notata perchè i capelli, al solito, si sporcavano con più facilità. Utilizzandolo più spesso questa cosa è un po' diminuita, anche se il capello risulta sempre un po' più appesantito. Per quanto mi riguarda sono sicura che questa cosa sia dovuta alla presenza dell'olio di oliva presente tra i primi cinque ingredienti di questo prodotto. Lo ritengo comunque sia un prodotto valido, uno tra i migliori balsamo per capelli grassi in commercio, districa perfettamente i capelli, dona lucentezza, dura parecchio e come vi ho già detto ha un buon inci. Quindi lo promuovo, consiglio solo, a chi come me, ha il capello abbastanza grasso, di utilizzarlo con maggiore cautela.

 
Follow me also on:

You Might Also Like

15 Comments

  1. concordo con te che e' un ottimo balsamo per i capelli grassi
    http://comeesseresanieinforma.altervista.org/

    RispondiElimina
  2. Sembra un balsamo molto valido considerando che tu hai i capelli che si sporcano facilmente e comunque riesci ad ottenere un buon risultato

    My last post: In his clothes

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  3. look great product!^^
    would you like to follow each other?
    let me know on my blog if you follow me, i will follow you back after it.
    thank you!^^

    www.tomntins.blogspot.kr

    RispondiElimina
  4. Ho i capelli esattamente come i tuoi e anch'io tendo ad evitare i balsami, per lo stesso motivo. Basta un goccio e risultano subito appesantiti. Questo però finisce nella mia wishlist, se dici che è uno dei migliori balsami per capelli grassi non può mancare!
    Anche perchè a volte se ne sente proprio la necessità di un prodotto che aiuti a sciogliere un po' i nodi!

    RispondiElimina
  5. Sembra un'ottimo prodotto, soprattutto considerando inci e prezzo! Io ho i capelli normali ma tendenti al secco sulle punte, magari cerco il balsamo della stessa linea adatto a me! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. mai provato però devo dirti che voglio cambiare balsamo e stavo cercando qualche alternativa al mio solito prodotto ;)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  7. lovely post :)

    http://only4feet9.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Farebbe proprio al caso mio viste le sue caratteristiche! Poi il profumo di lavanda mi piace!

    RispondiElimina
  9. Io adoro tutto ciò che sa di lavanda! <3

    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  10. it seems really amazing! Love the post! I'm following you now on G+ and GFC, hope you can do the same :)

    RispondiElimina