Latest Posts

Fisio Shampoo Olio di Argan di Omia Laboratoires

By 07:30 , , , , , ,


Buongiorno e buon lunedì, passato bene il week?
Torno a scrivervi di un altro prodotto Omia Laboratoires. Vi ho già parlato diverse volte dei loro prodotti, della Dermo Crema per il Corpo all'aloe vera, della Maschera per Capelli all'aloe vera, del Sapone Non Sapone viso-mani sempre all'aloe vera, del Fisio Shampoo all'aloe vera (non si capisce che adoro l'aloe vero?).
Un bel po' di mesi fa vi dissi che avevo acquistato anche lo shampoo all'olio di argan e al solito prima di recensirlo ho impiegato un bel po' di tempo, perché voglio provare bene i prodotti e voglio provarli in diversi periodi.

Vi anticipo che questa settimana ho acquistato il Fisio Shampoo all'olio di Macadamia sempre della Omia Laboratoires, vi farò sapere tra qualche tempo cosa ne penso.


Prodotto: Fisio Shampoo Eco Biologico Olio di Argan per Capelli Lisci
Quantità: 250 ml
Prezzo: 4,00 €
PAO: 12 mesi dall'apertura
Produttore: Omia Laboratoires
Reperibilità: Auchan o altri ipermercati.

Dal sito:
Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free e senza sale, caratteristiche che rendono il prodotto delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente ed assicurando idratazione quotidiana. I Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.
Il principio attivo dell’olio di Argan utilizzato nei prodotti OMIA è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici. Viene estratto a freddo con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.Nutriente e lisciante, ideale per ridonare idratazione e morbidezza a capelli secchi e fragili.Per Uso frequente.


Inci:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo), Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Sodium Myristoyl Sarcosinate**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**,Argania Spinosa Kernel Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract**, PCA**, Propanediol** (solvente), Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride (antistatico / filmante / viscosizzante), Glycerin*, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol (conservante), Citric Acid, Parfum.

(*) Da Agricoltura Biologica (**) Origine Naturale.


Come avrete notato la formulazione di questo shampoo è molto simile a quella dello shampoo all'aloe vera, con due bollini gialli in più. La profumazione è molto delicata, quasi inesistente. La densità è media ed il colore è trasparente leggermente tendente al color ambra.
Ho utilizzato lo shampoo all'olio di argan per tanto tempo, sapevo già che non è uno shampoo indicato al mio capello grasso, ma ho voluto comunque sia provarlo.
La prima volta che l'ho utilizzato ho notato subito la differenza con lo shampoo della linea all'aloe vera, perché questo mi ha appesantito i capelli. L'unica cosa positiva è che il mio capello risultava lucente ma per il resto un disastro i capelli erano appiattiti e sporchi già dopo 12 ore dallo shampoo.
Ho continuato ad utilizzarlo, perché spesso il capello ha bisogno di abituarsi al nuovo prodotto, ma il risultato non è cambiato, anzi peggiorava.
L'ho utilizzato anche alternandolo allo shampoo all'aloe vera e al mio amato shampoo Essere all'eucalipto e timo, ma non è cambiato nulla.
Purtroppo la presenza dell'olio di semi di lino insieme all'olio di argan appesantiscono molto il capello grasso.
In poche parole, lo considero un buon prodotto ma lo sconsiglio a chi come me ha i capelli grassi. E' ottimo invece per i capelli secchi.
Il mio consiglio come sempre è quello di usare questi shampoo bio da soli o accompagnati da balsamo bio, se avete intenzione di utilizzare un balsamo da supermercato non bio (pieno di siliconi, parabeni,ecc..) vi consiglierei di non acquistare questi shampoo perché non avrebbe senso utilizzare uno shampoo ad inci verde insieme ad un balsamo pieno di schifezze.

Questa volta non do una votazione finale perché sapevo già che questo prodotto non è adatto al mio capello ma incuriosita l'ho provato ugualmente.

You Might Also Like

15 Comments

  1. Ive been looking for something like this, thanks for your review <3

    I have a new giveaway happening in my blog, please join here
    Visit my blog: www.sarahrizaga.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. L'olio di argan mi incuriosisce, mai provato...

    RispondiElimina
  3. ..di questo brand ho solo provato una crema corpo..dovrò provare anche altri prodotti!

    RispondiElimina
  4. interessante questo shampoo che ci consigli! Lo provero' senz'altro mi hai incuriosito. grazie

    RispondiElimina
  5. L'olio d'argan ormai è da anni che lo uso per i capelli, sono sorella di parrucchiere e da quando lo usa nel suo salone me lo ha consigliato! baci Elisabetta

    RispondiElimina
  6. Hello from Spain: Great product. Interesting review. Keep in touch

    RispondiElimina
  7. Di questa marca sto provando da qualche giorno la crema corpo all'aloe e già me ne sono innamorata!!! Provero' anche gli altri! anche questo shampoo mi incuriosisce. :-)

    RispondiElimina
  8. Thanks you the advice on this product.

    RispondiElimina
  9. Lo voglio provare, mi hai incuriosito!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. questa linea è ottima, la uso da un anno
    c'è la maschera per capelli che non la cambierei con nessun'altra
    buon inizio settimana
    http://tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina