Latest Posts

{Circo De Los Horrores arriva in Sicilia}

By 07:30 , , , , , , , , , , ,


Buongiorno e buon lunedì, passato bene il week?
Iniziamo la settimana parlando di uno spettacolo che sta spopolando, arriva dalla Spagna dove negli anni passati ha già riscosso un gran successo, proseguendo per l'America e adesso approdando anche in Italia.

Img by www.mondopalermo.it







In queste ultime tre settimane è arrivato anche nella mia città, Catania, e anche qui ha riscosso un gran successo.
Io sono andata a vedere lo spettacolo giovedì scorso, grazie ai biglietti vinti con il contest Lolita Lempicka, organizzato da L'AMY Italia.


Img by www.ticketone.it


Il Circo De Los Horrores è un circo diverso, è innovativo, giovane, geniale e soprattutto senza animali.
Un nuovo modo di far vivere il circo agli spettatori, un nuovo modo di riavvicinare la gente al circo. Fatto di veri artisti, straordinari, bravissimi.


Img by www.diregiovani.it


Le foto che vedete non sono le mie perchè purtroppo non si poteva fotografare, sono tutte prese dal web, a parte quella dei biglietti.


Img by www.giornalettismo.com


Parliamo adesso della mia esperienza...vi dico la verità, all'inizio ho scelto questi biglietti con molto entusiasmo, quando poi è arrivato il momento in cui dovevo andare mi sono prese le ansie, più che altro perchè avevo letto che all'inizio dello spettacolo gli artisti si avvicinano al pubblico per intrattenerlo, con scherzi e cose varie, e a me sinceramente queste cose non piacciano (pericolo scampato perchè sono arrivata quando stava iniziando lo spettacolo).
Ansia N°2 avevo i biglietti in prima fila e la mia preoccupazione era quella che mi chiamassero sul palco, la mia agitazione è aumentata quando all'entrata l'addetto alla security ci ha accompagnati ai nostri posti, prima fila i due posti centrali. In quel momento mi sono detta: "Ecco stasera non ho scampo!"


Img by www.romaspettacolo.net


Sono molto timida e questa cosa mi ha tenuto ansia tutto il tempo e non sono stata rilassata come avrei dovuto.
Per il resto lo spettacolo non mi ha impaurita assolutamente, l'ho trovato divertente e innovativo. Forse mi aspettavo un po' più di artisti acrobati, ma comunque va bene anche così.


Img by zinbeih.wordpress.com


Per quanto riguarda i bambini, sulla questione del portarli o meno a questo spettacolo, secondo me è da valutare in base alla paura che ha il bambino del buio e delle maschere, perchè oltre questo non ci sono, secondo me, altre cose che possano fare paura. Da attenzionare invece il linguaggio che spesso e volentieri è scurrile, accompagnato da una scena, che sinceramente non ho capito molto, della vampira Debora una sorta di streep tease, che ha lasciato l'artista in guepiere, tanga e tacchi a spillo, strisciare per terra. Una bellissima donna senza ombra di dubbio ma non ho capito cosa centrasse con lo spettacolo, forse serviva a far scaldare gli "animi" del pubblico maschile, in compenso, per par condicio noi femminucce ci siamo godute un bell'acrobata in calzamaglia dal fisico perfetto.


Img by combinazionecasuale.blogspot.com


Per il resto la sceneggiatura, i costumi, il trucco ed i personaggi tutto ben studiato e fatto benissimo, da veri professionisti.
Vi consiglio di andarlo a vedere se ne avrete la possibilità.

Ah dimenticavo alla fine, per fortuna, non mi hanno chiamata sul palco...pericolo scampato! 

Il mio voto finale è: 9

Img by www.diregiovani.it
Tutte le immagini di questo post sono state prese dal web e sono di proprietà dei rispettivi autori. Se per qualsiasi motivo la loro pubblicazione in questo blog dovesse causare dei problemi, contattatemi che verranno immediatamente rimosse.
1920vintage@libero.it 




Follow me also on:

You Might Also Like

12 Comments

  1. Hello from Spain: great circus. very original. Keep in touch

    RispondiElimina
  2. MA CHE FIGATA !!!bel posto adoro !!!
    http://justnaturaltouch.com/

    RispondiElimina
  3. Non eravamo a conoscenza di questo circo, originale! Dev'essere una bella esperienza!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  4. stupendi i costumi e il makeup,mi piacerebbe tanto vederlo questo spettacolo
    buon martedì
    un bacione
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  5. sounds and looks like a very interesting show to go to

    RispondiElimina