Latest Posts

Come risultare invisibili su Facebook

By 08:30 , , , , , ,


Ciao a tutti, oggi un post diverso dal solito. Come da titolo in questo post parlerò di qualche trucchetto per risultare invisibile su facebook. L'idea di questo post nasce dal fatto che ogni tanto si ha voglia di collegarsi su facebook, di dare una sbirciatina alla home, ma tutto questo senza essere intasati da messaggi di amici, che se non ricevono risposta sono pronti a tartassarti scrivendo frasi odiose tipo "perchè non rispondi?", "mi risultavi in linea 2 ore fa quando ti ho scritto perchè mi hai ignorato?", "lo so che sei in collegata/o rispondi", ecc...

Lasciando perdere queste persone che si commentano da sole, veniamo alle cose pratiche, come fare ad evitare di farsi vedere on-line quando non si ha voglia di conversare.

Premetto che tutte le cose che riporterò qui sono semplici cose che ho imparato da autodidatta e che magari a me funzionano e ad altri no, quindi il mio consiglio è quello di provare, tanto non costa nulla.

Iniziamo dalle cose basilari, prima di tutto quando non volete far vedere alla gente che siete su FB evitate di commentare, mettere like e usare applicazioni, che siano pubbliche o private è lo stesso perchè purtroppo in qualche modo su FB si vede tutto.
Poi seconda cosa importante, disattivate la chat dal pc, basta cliccare nella ruota dentata in basso alla chat, a destra e scegliere "disattiva chat"(come vedete nello stamp qui a fianco) e cliccare salva.






Disattivare la chat da iPhone, iPad e dispositivi iOS 
Su iPhone apri l’app di Facebook, apri la barra laterale con la chat, clicca sulla ruota di ingranaggio in alto a destra e scegli "disattiva chat". Pur facendo questo potreste risultare ancora in linea se avete "facebook messenger", quindi dovete disconnettere l'account, aprendo l’app messenger e scegliere la voce "Cambia Account". 

Disattivare la chat su Android

Per disattivare la chat su android apri l’app di FB e dal menu a sinistra apri "impostazioni applicazione", togli la spunta dalla voce “disponibilità in chat”.
Un po' più in basso troverete anche l'opzione "servizi sulla posizione di messenger" cliccate e disattivate anche quella.
Anche qui, come su iPhone, potreste  risultare online a causa dell’app messenger, quindi apritela e dalle impostazioni dell'account selezionate la voce "cambia account" per scollegarvi dall’app e non risultare sempre connessi.


Disattivare le applicazioni usate dagli altri.
Nonostante aver messo in atto tutti questi accorgimenti può succedere che ancora gli altri, tramite applicazioni presenti nei loro cellulari riescano a vedere quando siete attivi, quindi dal pc modificate le impostazioni nel seguente modo:

Clicca sulla ruota dentata in alto a destra ➜ Impostazioni ➜ Applicazioni ➜ Clicca su "Applicazioni usate dagli altri" e togli la spunta da "se sono online" e clicca su "salva modifiche".


Come disattivare il tempo che passa dall'ultimo accesso a facebook.
Capita anche che nonostante abbiate la chat disattivata, nel momento in cui chiudete FB dal cellulare nella chat dei vostri amici, accanto all'icona del telefono, risulti da quanto tempo non siete più in linea, quindi a quel punto il mettervi invisibili è valso a poco, al momento non ho trovato una soluzione per evitare questa cosa (anzi se qualcuno può essermi d'aiuto ve ne sarei grata) l'unica cosa che però è possibile fare è scollegarvi prima di chiudere facebook cliccando "Esci", ogni volta dovrete rimettere password e mail però al momento è l'unico modo che ho trovato per non rendere visibile accanto al mio nome il tempo che è passato dall'ultima volta che mi sono collegata dal telefono.


Non leggere i messaggi.
Ovviamente che ve lo dico a fare, cercate di non leggere i messaggi dato che appena aprite il mess. all'altra persona risulta che lo avete visualizzato, se proprio non riuscite a resistere assicuratevi che la persona in quel momento non sia collegata, aprite il messaggio e rapidamente (prima di perdere tempo a leggerlo) cliccate sulla ruota dentata in alto alla conversazione a destra, poi su "visualizza conversazione completa", quando vi si aprirà la conversazione cliccate su "azioni" si aprirà il menù a tendina, cliccate sulla prima opzione "segna come non letto" ed il gioco è fatto, l'altra persona non si accorgerà che avete visualizzato il messaggio, fate attenzione però perchè se ha la chat aperta per un attimo vedrà che avete visualizzato il messaggio e ricordatevi di spuntarla ogni volta per ogni conversazione perchè non è un opzione che una volta messa resta impostata.


E questo per il momento è tutto quello che so, tutti i trucchi per tenermi lontana dai disturbatori su Facebook. Se avete altri suggerimenti e sapete altri trucchetti scriveteli nei commenti. ;-)
Spero di esservi stata utile.
Una buona giornata.

You Might Also Like

26 Comments

  1. Appena ho 2 minuti me lo devo leggere per bene questo post perché credo che possa tornarmi moooolto utile :)

    RispondiElimina
  2. ottimi consigli, io sono sempre offline in chat visto che quando mi collego mi mandano i soliti messagi stalker
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  3. anche io conoscevo questo "trucchetto" ed è davvero molto utile!:D
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. anche io conoscevo questi trucchetti!!
    molto utili :D

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco!
    Che poi si.. in realtà sono le persone che nn ti conoscono che fanno più storie... ci vuole rispetto anche nel virtuale :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  6. Conoscevo questo trucchetto, ma a dir il vero non lo adopero mai. Ciao cara resta in contatto.

    Valentina.

    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina
  7. Un pst utilissimo ormai non c è veramente più privacy su Facebook, io ormai lo uso solo per lavoro!
    Un bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  8. Mai usato facebook e per ora resto della stessa idea, non mi piace e non mi è mai piaciuto, se non parlo con una persona da 1,10 o 20 anni un motivo ci dovrà pur essere?? o.O Perchè cercalo su Facebook e avere, come dici tu, uno scocciatore in più? Sono certa che il tuo post sarà utilissimo!

    My latest post: Io & te
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM
    BLOGLOVIN'

    RispondiElimina
  9. Thanks for the tips! I'm always off on facebook chat, since i have it. And its better that way :)

    Le Trendy Charm BLOG
    Le Trendy Charm FACEBOOK

    RispondiElimina
  10. Oh and I'm following you now on Facebook with my personal profile :) Kisses*

    Le Trendy Charm BLOG
    Le Trendy Charm FACEBOOK

    RispondiElimina
  11. Molto utili queste dritte!!!!! Brava!! :)
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  12. Un post utilissimo davvero di questi tempi!!!
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  13. Ottimi suggerimenti, provo a disattivare la chat dal mio iphone allora!! :D

    L'ARMADIO DI VENERE

    L'ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
  14. Dovresti scrivere più spesso di questi post, sono UTILISSIMI!!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  15. ho preso nota!! grazie! post di servizio.. :)

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/animal-prints/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  16. I social purtroppo sono spesso sede di litigi e quiproquo, per cui ogni tanto sarebbe meglio staccare la spina, realmente o virtualmente grazie a questi trucchi meravigliosi che tu ci ha proposto. Proverò senz'altro anche io! ;D

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  17. Come si può togliere su messanger la scritta tipo "attivo 2 ore fa"?

    RispondiElimina
  18. La scritta dell'ultima connessione nn si può togliere ufficialmente, ma un modo io l'ho trovato. Il problema sta in parte nella app Messenger..se volete info fatemi sapere in questi messaggi e vi contatto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti l ultima connessione anche con tutte ste procedure non si toglie...

      Elimina
    2. se qualcuno ha risolto vorrei sapere se c è soluzione grazie :-)

      Elimina
    3. Si io vorrei sapere come si fa grazie

      Elimina