Latest Posts

Prodotti Viviverde Coop e monili estivi :)

By 20:42 , , , ,

Ciao a tutti come va? Non vi scrivo da più di una settimana ormai ma ve lo avevo già detto che il tempo in questo periodo scarseggiava.
Ho provato un sacco di prodotti in questo periodo, vorrei riuscire a parlarvene di tutti ogni giorno, ma lo farò pian piano.

Allora cominciamo dai miei prodotti preferiti quelli della linea Viviverde Coop.
Mesi fa ho iniziato a provare il balsamo idratante protettivo, la crema viso idratante per pelli normali, le salviettine struccanti e il tonico.

Il balsamo per le labbra è a dir poco favoloso, Il costo è di 2,20 euro circa per 4,8gr. di prodotto. Idrata benissimo, ha un inci perfetto completamente verde e non unge.
Uno dei pochi in commercio che non ha tra gli ingredienti il butilidrossitoluolo o BHT, pericoloso conservante sintetico, presente nella maggior parte di stick labbra.
Il BHT insieme al BHA, sono dei conservanti che in molti paesi sono stati banditi perchè possono causare irritazioni agli occhi, alla pelle e alle mucose, ritenzione idrica, degradazione della vitamina D e vengono classificati anche come sostanze cancerogene.Quindi fate attenzione.
Ha un'unica pecca, è inodore. A me non dispiace però magari a chi piacciono i burri fruttati o con qualche essenza particolare, questo potrebbe non piacere.

La crema viso idratante, ormai è diventata la mia crema, la uso da un bel po' e oggi ne ho comprata una seconda. Il costo è di 5,56 euro per 50 ml di prodotto. Inci buonissimo, idrata tanto, il profumo è buonissimo molto delicato. Ho avuto solo qualche problema con il trucco, usando il fondotinta minerale in polvere (di cui a breve vi parlerò) mi serve sempre una base, perchè il trucco minerale tende a seccare il viso, ho usato questa crema ma non è stata molto buona, almeno per me che ho la pelle mista. Dopo 30 minuti avevo già la pelle lucida bruttissima. Quindi non l'ho più usata come base trucco. Per il resto non mi lamento la metto più o meno due volte al giorno e mi trovo benissimo.

Le salviettine struccanti buone anche quelle, io non tolgo il trucco solo con le salviettine, ma le uso per pulire meglio il viso e dopo risciacquo. Il costo è di 1.90 euro per 20 salviettine.

Il prodotto con cui non mi sono trovata molto bene invece è il tonico. Nonostante abbia un inci impeccabile, completamente verde, ha una piccola pecca, il Coco-Glucoside (deriva dall'olio di cocco) è un tensioattivo, per quanto sia verde non è consigliabile tenerlo sulla pelle. Non è ionico, quindi è meno nocivo, però alla lunga potrebbe seccare il film lipidico della pelle.
Trovo il prodotto delicato, non irrita la pelle, però produce una schiumetta bianca (dovuta al tensioattivo credo) che lascia la pelle leggermente appiccicosa, quindi ho deciso di usarlo per la pulizia del viso e non come tonico. Dopo aver tolto il trucco, passo un dischetto imbevuto di questo tonico, su tutto il viso e tolgo via i residui di trucco, evito di passarlo negli occhi perchè brucia. Il costo è di 3,90 euro circa per 200ml. Credo comunque di non ricomprarlo più.

Nella foto vedete anche: la crema corpo idratante protettiva, il gel rinfrescante, e la crema mani.
Questi mi sono stati regalati da poco, per il mio compleanno.
Ho già provato il gel con cui mi trovo benissimo lo uso al posto del sapone, lascia la pelle morbidissima, rimuove anche i residui di trucco quando restano e l'inci è perfetto. Davvero un ottimo prodotto.

La crema corpo invece ancora non riesco a definirla, l'inci è buono, l'ho provata un paio di volte ancora, diciamo che ho faticato un po' per farla assorbire e questa cosa mi ha lasciata un po' perplessa. Vi farò sapere comunque come mi trovo in seguito.

Idem come sopra per la crema mani utilizzata una sola volta. Mi è sembrata buona ma devo provarla meglio per esserne certa.

E questo è quanto! Credevo di non dilungarmi così tanto, infatti volevo parlarvi anche di altri prodotti, ma per il momento credo che basti, magari domani se trovo un po' di tempo vi parlerò anche di altre cosine.


Prima di chiudere volevo lasciare un avviso, che stamattina ho scritto anche nella mia fanpage, ve lo riporto qui così come l'ho scritto:

Ultimamente mi arrivano di continuo e-mail e mess. privati con richieste di prodotti da testare. Voglio precisare che io non sono un'azienda per cui non ho campionature da far testare. Sono un'artigiana creo monili non in serie e non ho nemmeno risorse economiche tali da inviare campionature alle proprietarie di blog o fanpage.
Se qualche volta avete visto i miei monili nei blog o nella fanpage di qualche fashion blogger è solo perchè si è instaurato un rapporto amicale tra me e la fashion blogger e abbiamo deciso di farci un po' di promotion a vicenda. Tutto qui!
Quindi vi invito a non contattarmi più per questo tipo di collaborazioni. Vi ringrazio!
(Non me ne vogliate ma 10 mess. e 6 e-mail in sette giorni sono decisamente troppi).


Vi lascio un collage delle mie creazioni estive (in saldo)
venite a vedere i tutti gli album nella mia fanpage: Habanero Handmade FP
Vi aspetto!!! 
 

A presto!!!

You Might Also Like

18 Comments

  1. Mi piacciono molto gli accessori
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. cavolo ma sono bellissime queste creazioni!!!!!!!!!!*______*sei troppo brava!!WAW!!!

    RispondiElimina
  3. Le creazioni sono bellissime e particolari!!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  4. Gli accessori sono davvero carinissimi!!
    Baci
    MyGlamourCupcake.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Anche io ho deciso di passare al bio qualche mese fa e mi sono fiondata sulla linea vivi verde coop. Ho preso la crema idratante per pelli normali e il latte detergente. Ho voluto cominciare così! Li uso praticamente sempre, sia mattina che sera, e insieme alla crema (un po' unta come hai giustamente notato anche tu) ho deciso di usare anche un gel all'aloe che ho fatto io (da una ricetta di carlita). Vogli provare prossimamente anche lo stick e il gel (per le giornate più calde è un valido sostituto al latte detergente? staremo a vedere)

    Grazie per essere passata da me, vado subito a seguire la tua pagina fb che ancora non ho visto ;)
    ciao!!

    Lo stile di Artemide
    Facebook

    RispondiElimina
  6. gli accessori sono troppo belli, li indosserei volentieri in queste sere d'estate:)

    RispondiElimina
  7. carino il tuo blog!
    passa da me http://jeveuxit.blogspot.it/
    kisses

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato quei prodotto, hai fatto davvero un'ottima review!
    E che belli gli accessori!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Che belli gli accessori ed il tuo blog <3
    un bacio
    Ylenia

    www.wallofstyleblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. le tue collezioni estive hanno fatto passare in secondo piano il prodotto, le adoro, bravissima come sempre!
    baci

    RispondiElimina
  11. bellissime le creazioni in stile mare!
    Nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio un paio di scarpe Zipz
    Zipz giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  12. li provero' sicuramente visto che vado sempre alla coop
    molto belle le tue creazioni estive
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  13. Li uso anch' io i prodotti Coop, dopo le dritte di Carlitadolce!
    Mi trovo anch' io benissimo!
    Valentina.

    RispondiElimina